• Super User

    Caso di studio: Nintendogs

    http://nintendogs.nintendo.it/player.cfm

    Che ne pensate? Hanno riaggiunto l'obiettivo comunicativo che si sono prefissi? Che cosa migiorereste?


  • I video-tutorial con gli speaker ultraprofessionali sono fantastici! Fanno veramente la differenza. Il sito globalmente è più che ottimo (intro a parte che la seconda volta verrà saltata) ma la voce è veramente particolare.


  • Super User

    Riporto su, oh collaborate! 😄


  • User Attivo

    Avevo gia' notato la campagna qualche giorno fa e l'ho trovata molto ben fatta, sia graficamente che a livello comunicativo.

    Unica perplessita' e' a quale target si riferisca. Io direi un pubblico prevalentemente femminile, sotto i 25 anni, un po' "infantile", amante degli animali e senza troppa dimistichezza con il pc e i videogiochi. Un modo come un altro per attirare una fascia di pubblico che di solito non usa i videogame e non compra console.

    Alcuni particolari sono poco curati, per esempio il parco bau, secondo me e' troppo difficile e complesso per il target a cui si rivolge e non e' facile trovare spiegazioni sul suo funzionamento, altri particolari sono geniali, come i cani che fanno versi vari in sottofondo al sito per tuta la durata della navigazione

    Mi ha colpito molto il ninten blog che e' molto ben fatto, unica pecca in alcuni tratti sembra un po' troppo "costruito" nei testi. Una ottima idea comunque, soprattutto per gli utenti che hanno gia' un minimo di conoscenza della rete e dei blog.

    I banner che ho visto in giro per altri siti e che linkavano nintendog non erano granche' e non erano di grande impatto, ma probabilmente me ne sono persi parecchi.

    Per il resto complimenti a chi ha ideato la campagna 😄