• User Attivo

    Listino visibile?

    A un editor che voglia attrarre investimenti da parte di sponsor conviene oppure no che nella classica pagina "Pubblicità si questo sito" sia definito specificamente il listino prezzi della sponsorizzazione, oppure è preferibile che il discorso sia solo accennato sul sito, mentre si rimanda al colloquio telefonico l'informazione sui dettagli?


  • User

    Domanda interessante! Da utente che compra online prodotti e servizi da tempo e con una certa costanza devo dire che preferisco sempre avere il maggior dettaglio possibile in modo immediato, quindi certamente anche il prezzo.
    Piccolo esempio proprio attuale: stamattina stavo cercando un orologio di design per la cucina e ne ho trovato online uno bellissimo che, se rientrasse nel mio budget, acquisterei senza dubbio. Il sito che lo propone però non pubblica il prezzo ma un form per la richiesta di informazioni, cosa che mi ha scoraggiato dall'approfondire la questione...
    Questo ovviamente in linea generale: nello specifico (la vendita di pubblicità) si vedono siti che pubblicano le tariffe senza problemi ed altri che rimandano ad un contatto di altro tipo.
    Da parte mia pubblicherei l'informazione: un utente che se ne interessa spontaneamente potrebbe farsi un'idea immediata. Ed io risulterei senza bubbio molto "trasparente".

    Altre opinioni?

    Ciao,
    Fede


  • Super User

    In generale per aumentare le vendite conviene metterlo online e ben visibile.


  • User Attivo

    Ciao Pancrazio,

    Per me la regola d’oro è: quando intendi dare: che sia buono e diretto, quando intendi ricevere: che sia attrattivo e… anche diretto. Quindi non vale la pena essere timido né nel dare né nel ricevere. Quando vuoi che la gente compri il tuo prodotto / pubblicità, fai sapere il deal subito, presentandolo nella maniera più attrattiva possibile. Poi, giustamente, si possono fare delle negoziazioni, dividere la vendita in varie tappe, includere le finestre temporali dopo di che non si può più comprare, far si che sia il cliente che vuole più te che il contrario. Però il cliente deve sapere che tu hai un prodotto che ha un valore, e che tu lo vuoi vendere veramente.


  • Super User

    appoggio Micgaw ed aggiungo... mettere il prezzo è strategicamente efficace quando riesci a valorizzare il tuo prodotto/servizio agli occhi dell'acquirente...

    è altrettanto inutile secondo me pubblicare i prezzi se non motivi per benino l'acquisto 🙂


  • Super User

    Non per essere ripetitivo ed anche un pò logorroico 🙂

    Il fatto è che quando quell'idea nacque era straordinaria.... oggi non lo è

    Il fatto di cercare una nuova idea partendo da quella del ragazzo inglese non può far altro che produrre idee simili o derivate di dubbia efficacia.... è necessario tenere in considerazione differenti punti di vista....