• User Newbie

    Cos'è il ROI ?

    Ragazzi,mi potete dire cos'è il ROI?


  • User Attivo

    @gas.x;306177
    said:

    Ragazzi,mi potete dire cos'è il ROI?

    ROI : il guadagno ottenuto rispetto all'investimento effettuato.
    Negli ultimi anni si è parlato tantissimo del ROI e dell'importanza di essere in grado di misurarlo quando si investe in una campagna pay per click.;) Con queste premesse oggi tutti dovrebbero essere già in grado non solo di tracciare i risultati, ma anche di sapere con precisione i ritorni. Sfortunatamente questo non accade:(, e stuti della Jupiter Research dimostrano che oltre il 30% degli inserzionisti pubblicitari non sono in grado o comunque non monitorizzano i ritorni dei loro investimenti.
    La realtà è che tanti marketer producono profitti dalle loro campagne. Ma cosa fare quando l'ago della bilancia non si sposta di più:?, quando la crescita sembra ferma e quando non si può investire dell'altro senza iniziare a perdere denaro? La risposta sta nei dati. Si possono analizzare talmente tante cose. E tanti sostengono di farlo -- ma lo fanno veramente?
    :vaiii:


  • User Newbie

    m...capisco...grazie!!!


  • Super User

    Splittato e spostato qui 🙂

    Per tornare in tema:
    Cosa fare quando l'ago della bilancia non si sposta di più, quando la crescita sembra ferma e quando non si può investire dell'altro senza iniziare a perdere denaro?


  • User Attivo

    il ROI stabilisce quanto frutta un investimento nel tempo. E' un indicatore economico quantitativo (rapporto tra investimenti e ricavi) e qualitativo (andamento dell'investimento).

    Per rispondere ad Andrez:

    Investire in campagne a costo "quasi zero" (newsletter, viral, etc.) oppure chiedere un prestito in banca ed affidarsi ad esperti seri. Prima però bisogna analizzare i motivi del fallimento dell'investimento (prezzi alti, scarsa qualità, errata comunicazione, prodotto fuori moda, scarsa professionalità del venditore).

    Andrea