• User

    SEM e SEO?

    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,e come tale ho ancora difficolta ad orientarmi all'interno del forum,sia per quel che riguarda le varie sezioni(sono molte quelle interessanti e non ho tutto il tempo che vorrei per "esplorarle" a dovere) sia per la comprensione di alcuni termini quali appunto SEM e SEO.Da una breve ricerca che ho fatto so che fanno riferimento a figure professionali che si occupano di web marketing e dell' ottimizzazione del ranking dei siti web,ma vorrei capire in effetti in cosa consistono veramente(le 2 figure professionali) e magari come poter muovere i primi passi in un campo che mi attira parecchio.

    Grazie


  • User Attivo

    SEM = Search Engine Marketing. Più che una persona identifica le attività di marketing effettuate sui motori di ricerca o tramite i motori di ricerca.
    Analisi, promozione, posizionamento, ecc.

    SEO = Search Engine Optimization (o Optimizator ed in questo caso si intende la persona). Attività di ottimizzazione di un sito per aumentarne la visibilità sui motori di ricerca, ovviamente nell'ambito di una strategia SEM.


  • User

    So che molto presto, credo a fine novembre, giorgiotave fa un corso molto avanzato di 2 giorni dove dovrebbe presentare tecniche avanzatissime di SEO e SEM.

    L'hanno fatto anche l'anno scorso, ho letto un po' in giro sul forum ed ho sentito che e' stato una cosa davvero importante.

    Sembra che quest'anno abbiano dei docenti assolutamente di prim'ordine ed ho sentito pure che ci saranno grosse sorprese!

    Quest'anno io non me lo perdo.

    Urka!
    ho appena visto che hanno messo proprio adesso pure un pulsante nella barra di navigazione in alto; Eventi -> Convegno 2007.

    Non e' ancora attivo, mer me e' quello!! :yuppi:


  • User Attivo

    @night magic said:

    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,e come tale ho ancora difficolta ad orientarmi all'interno del forum,sia per quel che riguarda le varie sezioni(sono molte quelle interessanti e non ho tutto il tempo che vorrei per "esplorarle" a dovere) sia per la comprensione di alcuni termini quali appunto SEM e SEO.Da una breve ricerca che ho fatto so che fanno riferimento a figure professionali che si occupano di web marketing e dell' ottimizzazione del ranking dei siti web,ma vorrei capire in effetti in cosa consistono veramente(le 2 figure professionali) e magari come poter muovere i primi passi in un campo che mi attira parecchio.
    Provo a rigirare la domanda: cosa ti piacerebbe fare dovendo lavorare per migliorare il sito di un'azienda?