+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

richiesta consigli e pareri per siti

Ultimo Messaggio di NRE il:
    NRE è offline
    User Newbie

richiesta consigli e pareri per siti

Ciao a tutti, è la prima volta che posto (spero di non aver cannato forum) e vi scrivo per chiedervi un paio di opinioni.
    Ho una serie di siti in fase di startup con cui non mi dispiacerebbe tirare su qualche soldo, i siti riguardano il settore turistico (1 tour operator di media grandezza specializzato per la grecia e 2 hotel 4 stelle tra i più conosciuti nella zona di rimini) e altri settori come articoli da regalo all'ingrosso e il settore alimentare.
    Al momento solo 1 è online, mentre gli altri devono essere ancora pubblicati.
    Ovviamente non hanno molto traffico al momento perchè è sempre stata assente una qualsiasi politica di promozione/pubblicità e visto che sono in fase di startup vorrei muovermi nel migliore dei modi.

Quello che vi chiedo è questo:

1) pensate che in questi settori si possa fare qualcosa? Intendo entrate pari ad uno stipendio di 1000 euro mensili + o - (sommando tutti gli introiti dei vari siti)

2) voi come vi comporate con i vostri clienti per i guadagni della pubblicità? dividete equamente con il cliente o vi viene pagato "solo" il lavoro di assistenza, ottimizzazione, ecc...?

3) leggo spesso di numeri di visite superiori anche ai 200.000 e mi chiedo seriamente come fate???
    Sarà che sono agli inizi per quel che riguarda questo ramo del web, ma proprio non so come riusciate a generare tutto quel traffico.

Per il momento credo possa bastare e scusate se mi sono dilungato troppo..tornerò a stressarvi!

intanto grazie.

ciao.

NRE

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao NRE e Benvenuto.

Per fare tutti quei numeri devi avere un sito con ottimi contenuti e moltissime informazioni originali.

Il settore turistico non è da meno, anzi, dovresti fare un sito con tutte le informazioni sulle località che ti interessano

Giorgio
    Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio è completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

User Attivo L'avatar di Catone
    Ciao NRE, come dice Giorgio non puoi raggiungere certi risultati se non crei qualcosa di utile, unico, efficace ed efficiente.

Il turismo è difficile come settore, c'è molta concorrenza, ma a mio avviso, la qualità della maggioranza dei siti è molto scarsa. Quindi se riesci a creare un piccolo portale sulle località turistiche delle tue offerte puoi sicuramente ottenere dei buoni risultati in un certo lasso di tempo.

Se riesci poi a creare dei contenuti unici hai vinto la lotteria. Prova a pensare ad un certo tipo di utenti, o per meglio dire di vacanzieri, che condividono inclinazioni, modi di pensare e quant'altro, controlla se esistono già siti che riguardano queste tipologie di persone, se non ve ne sono o sono pochi, beh è il caso di investirci su.

NRE
    NRE è offline
    User Newbie
    Prima di tutto grazie delle risposte.
    Recepito il concetto.

PS= nonostante le due risposte non ho ricevuto mail di avviso , può essere che non funzioni perchè utillizzo account hotmail?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.