• User

    ADS: come stabilire il valore?

    Salve a tutti. Premetto che ho letto molte discussioni sul forum, ma nessuna esauriente per i miei quesiti. Capisco, inoltre, che forse sarà difficile rispondere alle mie domande, ma ogni consiglio e suggerimento saranno per me molto utili.
    Sono admin e webmaster di un portale dedicato alla fisioterapia (la mia professione). Utilizzo, per la gestione degli ADV, OpenAds. Visualizzo banner di AdSense.
    A breve (credo novembre), il portale diverrà organo di diffusione di una associazione senza scopo di lucro non riconosciuta, a carattere divulgativo e scientifico.
    Per sostenere, in parte, le spese annesse alle attività associative, ho deciso di offrire la possibilità di visualizzare banner di terze parti (sempre tramite OpenAds), permettendo solo il pay per impression.
    Il dubbio nasce nello stabilire il valore di 1000 impression e di eventuali pacchetti (che so, 5000 impression, 10000, etc.).
    Ad oggi, abbiamo circa 7000 pagine viste giornaliere, valore in continua crescita. PR 4. Per quanto riguarda le principali parole chiave (fisioterapia e riabilitazione), il portale occupa in google le posizioni 8 e 1.
    Altro dato credo importante: l'argomento è di "nicchia". Esiste solo un altro portale sull'argomento in italiano.
    Non so se altri dati possono essere utili. In tal caso, non esiterò a comunicarli, urlcompreso.
    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Cordialmente,
    Samuele Passigli


  • Super User

    Ciao Samuele, permettimi di consigliarti una discussione che potrebbe offrire qualche spunto:

    http://www.giorgiotave.it/forum/programmi-di-affiliazione/53648-quanto-farsi-pagare-dei-link-sponsorizzati-sul-proprio-blog.html