• User

    Utilizzo del nome Ebay

    Ciao a tutti!
    Ho una domanda da porvi...
    Da un po' di tempo sto vendendo su ebay e mi sarebbe piaciuto diventare un ASSISTENTE Ebay...
    Leggendo nelle varie FAQ degli assistenti ebay ho trovato un punto in cui c'è scritto:

    Posso pubblicizzare la mia attività di assistente?
    Certamente! Speriamo che il programma e il relativo Elenco ti consentano di trovare facilmente dei potenziali clienti. È anche disponibile del materiale di supporto che puoi scaricare, personalizzare e distribuire nei luoghi pubblici della tua zona o direttamente dal tuo negozio per pubblicizzare i tuoi servizi. Puoi anche utilizzare la pagina personale del tuo sito Web. Ti consigliamo inoltre di specificare nella descrizione di ogni oggetto in vendita che sei un Assistente alle compravendite, allo scopo di informare i potenziali acquirenti. Puoi anche includere un link per accedere alla pagina delle informazioni sugli Assistenti alle compravendite.
    Più pubblicizzi la tua attività di assistente, maggiori saranno le probabilità di fare affari.

    Orma mi chiedo...se volessi comprare un dominio che inizia per ebay...tipo....www.ebaybulloni.it....sarebbe possibile? Non si tratterebbe nè di concorrenza (ci mancherebbe altro) nè tantomeno di uso indebito del nome visto che sarebbe utilizzato per vendere su ebay e quindi portare eventuali guadagni anche a loro.
    Forse non sono obiettivo...perchè la cosa mi interessa direttamente...Vorrei un vostro parere da esterni...Quanto è possibile acquistare un dominio del genere?
    Di chiedere il permesso anche volendo non sì può non per altro perchè non esiste un riferimento diretto a cui chiedere.
    Grazie a tutti e Ciao!:ciauz:


  • Super User

    @ottovolante said:

    Orma mi chiedo...se volessi comprare un dominio che inizia per ebay...tipo....www.ebaybulloni.it....sarebbe possibile?
    Pensavo di si, poi in una discussione Stuart lo ha definito, come dire, a tuo rischio e pericolo.

    Probabilmente la cosa migliore è chiederlo direttamente con loro....
    e conservare accuratamente la loro risposta.
    :ciauz:


  • User

    @Stefano said:

    Pensavo di si, poi in una discussione Stuart lo ha definito, come dire, a tuo rischio e pericolo.

    Probabilmente la cosa migliore è chiederlo direttamente con loro....
    e conservare accuratamente la loro risposta.
    :ciauz:

    Chiedere direttamente a loro?A chi al signor Ebay?:D (scherzo!)...mi piacerebbe e soprattutto terrei cara nel cassetto la loro risposta se affermativa, ma ad oggi non saprei a chi chiedere il permesso. Potrei scrivere all'assistenza clienti...ma avrei la risposta di un perfetto sconosciuto che mi potrebbe dire anche che posso vendermi il nome EBAY così com'è...ma non sarebbe la risposta di qualcuno di "fidato". Immagino che mai nessuno abbia avuto un riferimento telefonico (forse chiedo troppo) o email di qualche responsabile marketing o cose simili...Ma se qualcuno di voli mi potesse indirizzare a chi chiedere mi farebbe TANTO piacere!