+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

[Convegno GT 2007] Conversione Brand - Influenti della Rete

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #1
    ModSenior L'avatar di gianlucamat
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Provincia di LT
    Messaggi
    4,931
    Segui gianlucamat su Twitter Aggiungi gianlucamat su Google+ Aggiungi gianlucamat su Linkedin

    [Convegno GT 2007] Conversione Brand - Influenti della Rete

    Thread di supporto per la sessione La Conversione del Brand ed i Nuovi Influenti della Rete.
    • Alessandro Banchelli [Edentitycoach.com]+22% - Strategie operative per convertire con il brand
      "Come progettare il campo semantico di una marca e realizzare i tuoi obiettivi di conversione." L'intervento tratterà diversi aspetti, dalla costruzione di testi efficaci, al key adv, dai video fino alle mappe.
    • Luca Conti [Pandemia.info & Buzz Consultant per BuzzParadise]
      Il buzz marketing come strumento di relazione con la blogosfera;

      Le opinioni dei blogger generano acquisti. Il buzz marketing è lo strumento ideale per stabilire con la blogosfera un rapporto onesto, trasparente ed efficace e promuovere eticamente brand, prodotti e servizi di qualità
    Raccoglieremo qui tutte le domande relative a questi interventi.
    MODMondo Software
    Gianluca Matrullo

  2. #2
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,318
    Ok, ne approfitto subito


    Citazione Originariamente Scritto da gianlucamat Visualizza Messaggio
    • Luca Conti [Pandemia.info & Buzz Consultant per BuzzParadise]Le opinioni dei blogger generano acquisti.
    A questo proposito Fabio Metitieri dice (Maggio 2006):
    Leggendo la ricerca di Tns Infratest e Digital Pr su come l’uso della Rete influenza gli acquisti, [...] quando devono acquistare qualcosa, appunto, usano in quasi il 40% dei casi i forum e i newsgroup, per prendere decisioni sui cellulari, i personal computer, i viaggi, il software e la telefonia fissa.
    I blog [...] 17%, soltanto quando si tratta di viaggi e di vacanze...
    [Grassetti miei]

    E' cambiato qualcosa nell'ultimo anno?
    Se si, che cosa è cambiato e perché?


  3. #3
    Moderatore L'avatar di esteban
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Pietra Ligure
    Messaggi
    3,198
    Vado

    Per Conti: come va affrontata una campagna buzz marketing in campo turistico?
    I suoi pro e contro.

    Grazie

  4. #4
    Esperto L'avatar di franseo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da esteban Visualizza Messaggio
    Vado

    Per Conti: come va affrontata una campagna buzz marketing in campo turistico?
    I suoi pro e contro.

    Grazie
    Ci ho pensato anche io e credo che, vista la libertà degli interessati, nel parlare o meno della proposta, la stessa dovrebbe essere davvero originale ed interessante...

    Che ne dite?
    Una newsletter mensile con i link ai migliori articoli SEO: AstroSEO .

  5. #5
    User L'avatar di rigby76
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    230
    Personalmente ho apprezzato molto l'intervento di Alessandro, molto efficace ed anche piacevole.

    Avrei voluto porgli un paio di domande, ma il tempo tiranno non me l'ha permesso; ci provo qui, sperando di ottenere risposta!

    1) Sul finale Alessandro ha parlato di "pubblicizzarsi" via Google Maps. Volevo capire se si trattava solamente di segnalare l'attività nel circuito, e comunque se conosceva delle modalità per riuscire ad avere maggiore visibilità in questo circuito.

    2) Riguardo all'annuncio del tacchino... (chi c'era sa a cosa mi riferisco )... ha avuto molto successo anche in quanto a conversioni?

    Grazie
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

  6. #6
    Esperto L'avatar di franseo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da rigby76 Visualizza Messaggio

    2) Riguardo all'annuncio del tacchino... (chi c'era sa a cosa mi riferisco )... ha avuto molto successo anche in quanto a conversioni?
    Me lo sono chiesto anche io!

    Mi sono risposto che probailmente ha avuto un ctr sopra la media ed un conversion rate tutto sommato regolare, in quanto oltre al titolo simpatico e d'effetto, poi nel messaggio avrà sicuramente specificato che trattavasi di crocere. Per cui presumo che abbia avuto sicuramente del traffico profilato.

    Ma sarei curioso di sapere come sono andate realmente le cose
    Una newsletter mensile con i link ai migliori articoli SEO: AstroSEO .

  7. #7
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,173
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Segnaleremo ad Alessandro e Luca il thread

    Sono stati due interventi davvero molto molto interessanti.
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.