• User

    Un sano progetto di web marketing

    Ciao a tutti ragazzi, apro la mia prima discussione in questo forum, volendo condividere con voi un "mio" progetto.

    Da poco mi sono avvicinato al web marketing e finalmente ho qualche sito su cui fare le mie esperienze.

    Vi voglio presentare il **caso **di un sito nello specifico:
    settore di riferimento è l'informatica, quindi vendita e assistenza di Pc, portatili, componenti ecc, inoltre anche rivenditori di software interessanti, diretti alla ristorazione, settore turistico e dettaglianti in generale. Insomma, un bel pò di prodotti.

    Il sito è abbastanza funzionale, l'ho organizzato io fin dall'inizio, e adesso vorrei convertire!!! Che grande obiettivo, eh?! 🙂

    ** Il mercato**: la concorrenza non è molta, (intendo nella provincia di riferimento) e comunque i siti presenti non sono poi di altissima qualità (anche se ho avuto modo di notare che a volte poco importa).

    Considerate che già un pò di lavoro l'ho fatto, ho ottimizzato title, keywords e description per ogni pagina. Il sito ha già un pr 2 ed è inserito in qualche directory. Ma vedo che non basta. Allora, dopo aver seguito lo speech di Madri e di* Luca Catania durante il convegno a Firenze, ho pensato bene di fare una landing page, organizzata bene, per convertire.
    [CENTER]
    **- Le mie considerazioni - ***
    [/CENTER]
    **
    LANDING PAGE: **pensavo di intervenire con delle landing page, ottimizzate per le key più rilevanti e importanti per il business. Per individuarle pensavo di utilizzare lo strumento di google adwords (suggerito altro?), così da verificare la concorrenza e la ricerca della key da parte degli utenti, almeno relativamente al mese scorso.

    LINK POPULARITY: Mettere più link in uscita, per i link in entrata, a parte le directory, non vedo molto strade. Avevo considerato l'article marketing ma è molto difficile che qualcuno possa pubblicare un articolo, considerato anche il mercato così concorrente. Però avevo pensato a linkarmi dal negozio su ebay; non viene considerato un link da un sito abbastanza rilevante? L'usabilità del sito è buona, penso, con molti link interni.

    Cosa altro potrei fare?! Ho letto del sitemap.xml, ma non ho capito benissimo... ahimè!

    Il sito ha anche un modulo news che si aggiorna perdiocamente...!
    E' un buon progetto su cui discutere? :vaiii:


  • User

    Ammazza, come mio primo post sono andato una bomba...!

    Forse ho messo troppe informazioni?! 😉 è stato un piacere lo stesso...