• User Attivo

    Quando un sito è utile??

    Apro questa discussione con l'intento di individuare tutti quei fattori che, implementati su un sito, sono in grado di offrire utilità all'utente.

    Cerco di spiegarmi meglio. Io utente, nel visitare il tuo sito, spendo denaro (perchè la Telecom Italia o chi al posto suo non mi regala la connessione) e tempo: voglio quindi avere un utilità dal tuo sito altrimenti non mi vedrai una seconda volta e non ti aspettare che vada in giro a parlare bene di te.

    Nell'analizzare i fattori che permettono ad un sito di offrire utilità all'utente, considero il contenuto (mi riferisco ai testi) il fattore principe perchè:

    se spendo tempo e denaro nel visitare il tuo sito voglio leggere qualcosa in grado di:

    • Soddisfare un mio bisogno o esigenza
    • Permettermi di cogliere un opportunità
    • Accrescere la mia **cultura **o almeno le **informazioni **di mia conoscenza.Quindi, affinchè il mio sito offra utilità ai miei visitatori, devo creare contenuti in grado di aiutare i relativi lettori a soddisfare dei bisogni, a cogliere delle opportunità e a fornire loro nuove informazioni o accrescere la loro cultura.

    Secondo voi, ci sono altri fattori che influenzano l'utilità di un sito? Avete altre osservazioni sulla capacità dei contenuti di influenzare l'utilità del sito?


  • Moderatore

    non necessariamente, guarda tutti i siti di cavolate, sono fatti per far passare il tempo alla gente

    un sito deve soddisfare i gusti dei visitatori

    se ad uno piace andare in bici e trova un sito che parla di bici non è detto che quel sito gli piacerà anche se magari quel sito ha ottimi contenuti

    magari a lui piace andare in bici perchè si gode il paesaggio e magari il sito è più portato a sottolineare l'aspetto tecnico dell'andare in bici o l'agonismo

    dipende cosa cerca l'utente


  • User Attivo

    nell' area webmarketig.......
    quando fà risparmiare 🙂 , se hai prove di questo mettile, da tal dei tali costa 100 dà mè lo paghi 80, e non è pubblicità scorretta, è verità