• User Attivo

    Quali tassi di conversione avete

    Con questo post voglio chiedervi quale tasso di conversione ha il vostro sito. Naturalmente, per una comprensione ottimale dei dati, sarebbe meglio se oltre al vostro tasso, indichiate il settore in cui operate con il vostro sito e l'azione che rappresenta la conversione.


  • User Attivo

    @lll said:

    Con questo post voglio chiedervi quale tasso di conversione ha il vostro sito. Naturalmente, per una comprensione ottimale dei dati, sarebbe meglio se oltre al vostro tasso, indichiate il settore in cui operate con il vostro sito e l'azione che rappresenta la conversione.Settore Web Marketing: conversione contatti (email e telefonici ) 10%


  • Super User

    cosa intendi per conversione?
    iscrizione a mailing list, contatti, o cosa?


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    cosa intendi per conversione?
    iscrizione a mailing list, contatti, o cosa?

    Intendo quell'azione compiuta dal visitatore sul tuo sito che tu ritieni come una conversione. Questa può essere un'iscrizione, un contatto ecc.. dipende dal tuo sito e dai tuoi obiettivi!

    Per esempio, io gestisco un sito di consulenza sulla sicurezza sul lavoro. L'obiettivo che mi sono posto nella gestione di questo sito è trovare possibile clienti. Quindi considero conversione quando qualcuno mi contatta per un preventivo!


  • Super User

    @lll said:

    Intendo quell'azione compiuta dal visitatore sul tuo sito che tu ritieni come una conversione. Questa può essere un'iscrizione, un contatto ecc.. dipende dal tuo sito e dai tuoi obiettivi!

    Per esempio, io gestisco un sito di consulenza sulla sicurezza sul lavoro. L'obiettivo che mi sono posto nella gestione di questo sito è trovare possibile clienti. Quindi considero conversione quando qualcuno mi contatta per un preventivo!

    be ma tra trovar clienti e far iscrivere alla newsletter c'è una bella differenza....:gthi:


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    be ma tra trovar clienti e far iscrivere alla newsletter c'è una bella differenza....:gthi:

    Non sempre! Te lo detto, dipende dal sito! E poi un visitatore che si iscrive alla newsletter poi considerarlo un **mezzo **cliente! Non sminuire troppo il ruolo della newsletter! Per trasformare un visitatore in cliente è necessario tanto lavoro e molto spesso è necessario accompagnarlo per diversi stadi... ecco allora che la newsletter diventa una tappa importante!

    Col tuo sito (devo dire ben fatto!) quale obiettivo di conversione ti sei posto?


  • User Attivo

    @lll said:

    Non sempre! Te lo detto, dipende dal sito! E poi un visitatore che si iscrive alla newsletter poi considerarlo un **mezzo **cliente! Non sminuire troppo il ruolo della newsletter! Per trasformare un visitatore in cliente è necessario tanto lavoro e molto spesso è necessario accompagnarlo per diversi stadi... ecco allora che la newsletter diventa una tappa importante!

    Col tuo sito (devo dire ben fatto!) quale obiettivo di conversione ti sei posto?Non esageriamo!
    Una persona che si iscrive ad una newsletter è una persona interessata all'argomento (i contenuti).

    Con la newsletter si ha una maggiore fidelizzazione (un numero certo di utenti)!

    Il cliente (potenziale, che successivamente va trasformato in acquirente) è quello che è interessato, desidera o ha bisogno di prodotti, servizi, informazioni, ecc.

    Diventerà acquirente quando acquista prodotti, servizi, informazioni, ecc.


  • Super User

    @lll said:

    Non sempre! Te lo detto, dipende dal sito! E poi un visitatore che si iscrive alla newsletter poi considerarlo un **mezzo **cliente! Non sminuire troppo il ruolo della newsletter! Per trasformare un visitatore in cliente è necessario tanto lavoro e molto spesso è necessario accompagnarlo per diversi stadi... ecco allora che la newsletter diventa una tappa importante!

    Col tuo sito (devo dire ben fatto!) quale obiettivo di conversione ti sei posto?

    grazie per il complimento ma so di dover fare molto ancora.. 😉

    per ora solo diffusione del nome ed iscrizione alla newsletter.
    ma so che è solo un primo passo e poco collegato all'acquisizione di clienti che arrivano più facilmente con il passaparola.:vai:


  • User Attivo

    @ChiccoSmile said:

    Non esageriamo!
    Una persona che si iscrive ad una newsletter è una persona interessata all'argomento (i contenuti).

    E allora a cosa ci servono le newsletter????

    Alla fine abbiamo bisogno di clienti, con le newsletter stiamo sprecando solo risorse?


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    grazie per il complimento ma so di dover fare molto ancora.. 😉

    per ora solo diffusione del nome ed iscrizione alla newsletter.
    ma so che è solo un primo passo e poco collegato all'acquisizione di clienti che arrivano più facilmente con il passaparola.:vai:

    Quanto è il tasso di converisone relativo agli iscritti alla tua newsletter??

    Davvero non hai trovato nessun cliente con il tuo sito??


  • Super User

    si, certo!

    qualche cliente è arrivato non dico di no, ma se consideri che sono ai primi posti dei motori di ricerca il risultato non dà soddisfazione.

    ma è un settore particolare ed è giusto così.


  • User Attivo

    @lll said:

    E allora a cosa ci servono le newsletter????

    Alla fine abbiamo bisogno di clienti, con le newsletter stiamo sprecando solo risorse?Le newsletter servono, in soldoni, ad avere un numero certo di utenti fidelizzati (spesso da rivendere per l'invio di pubblicità anche non attinente al tema).

    Non sempre il newsletter-utente legge ciò che riceve, la maggior parte è iscritta a tante newsletter e non sempre i contenuti sono interessanti.

    Col tempo smette anche di aprirle.

    Nel mio caso, ricevento tanta posta, seleziono dall'oggetto e ne aprirò due su 10.


  • Super User

    be, nel mio caso molti iscritti sono commercialisti.
    questo mi gratifica in parte perchè significa che il sito viene ritenuto una fonte affidabile.

    sicuramente devo modificare la tecnica comunicativa. ma con le nuove newsletter del 2008 credo di essere riuscito a trovare il tono giusto (iscriviti così mi dai un parere :D)

    poi non sempre gli iscritti sono lombardi o del nord italia e questo già limita la conversione (il nostro network di studi copre il nord italia).

    ma ripeto il sito lo considero un investimento sul nome, sul recrutamento di praticanti e solo in minima parte una fonte di nuovi clienti che peraltro in parte arrivano e coprono le spese web 😉

    come sostengo da parecchio non sempre il web serve per ottenere nuovi clienti. può essere estremamente utile per mille altre cose.


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    be, nel mio caso molti iscritti sono commercialisti.
    questo mi gratifica in parte perchè significa che il sito viene ritenuto una fonte affidabile.

    Se l'attività di commercialista non va tanto su internet, e visto che hai tanti commercialisti iscritti, inventanti un business che ruoti intorno ai commercialisti.... tanto il business plan te lo fai gratis:D:D.... e il tasso di conversione della tua newsletter sarebbe altino!

    @SpiderPanoz said:

    ma ripeto il sito lo considero un investimento sul nome, sul recrutamento di praticanti e solo in minima parte una fonte di nuovi clienti che peraltro in parte arrivano e coprono le spese web 😉

    Se ti serve un praticante fammi un fischio:sun::sun:


  • User Attivo

    @ChiccoSmile said:

    Le newsletter servono, in soldoni, ad avere un numero certo di utenti fidelizzati (spesso da rivendere per l'invio di pubblicità anche non attinente al tema).

    Io proprio per questo motivo mi sono cancellato da 3 newletter,se mi sono iscritto ad un sito è xè volevo avere notizie ed informazioni relative ai loro prodotti e non ad un tema non in target.
    Così secondo me si perdono i potenziali clienti


  • User Attivo

    @niubbo said:

    Io proprio per questo motivo mi sono cancellato da 3 newletter,se mi sono iscritto ad un sito è xè volevo avere notizie ed informazioni relative ai loro prodotti e non ad un tema non in target.
    Così secondo me si perdono i potenziali clientiGrazie! :giggle:


  • User Attivo

    @SpiderPanoz said:

    si, certo!

    qualche cliente è arrivato non dico di no, ma se consideri che sono ai primi posti dei motori di ricerca il risultato non dà soddisfazione.

    ma è un settore particolare ed è giusto così.Io ho (in scadenza) il marketing di un commercialista tributario (sia per la sua attività che x altri 2 settori).

    +o- ha avuto 150 contatti tra email e telefonate. (e questo è il nostro compito x che chi riesce)

    Il compito di trasformare un potenziale cliente ad un cliente-acquirente e compito del nostro cliente.


  • User Attivo

    @ChiccoSmile said:

    Grazie! :giggle:

    🙂


  • User Attivo

    @ChiccoSmile said:

    +o- ha avuto 150 contatti tra email e telefonate. (e questo è il nostro compito x che chi riesce)

    tasso di conversione???

    @ChiccoSmile said:

    Il compito di trasformare un potenziale cliente ad un cliente-acquirente e compito del nostro cliente.

    Hai colto nel segno!!!!:quote::quote::quote::quote:


  • User Attivo

    @lll said:

    tasso di conversione???esatto!

    Hai colto nel segno!!!!:quote::quote::quote::quote:
    C'è poco da cogliere, i clienti vogliono SOLO quello ed il resto è aria fritta