• User Attivo

    Assurdo, nuova frontiera del copia e incolla

    Premetto che sono avvelenato e chiedo immediatamente scusa a tutti voi se dal mio post trasuderà odio e astio, ma certe cose mi fanno venire il sangue al cervello.

    Vi farò presente cosa mi è successo non per sfogarmi, ma per avvisarvi che una nuova nuova frontiera del copia e incolla automatizzata attraverso spider è cominciata 😞

    Per farla breve [url=http://itgiochionline.net/flashgames_A/]questo sito è riuscito a cachare tutti i miei contenuti 😮 del mio sito.
    Tutte le mini recensioni dei giochi che vedete li dentro sono mie, scritte dal mio staff.

    E' finita qui?

    Assolutamente no!

    Questo tipo ha fatto lo stesso giochetto con altri 4 miei siti 😮 + un altro di ricette che non so di chi sia.
    In uno dei miei siti ha pure pubblicato tutte le email dei miei iscritti senza che questi, ovviamente, nè ne siano al corrente e nè ne abbiano mai dato il consenso.

    E mano mano sta spiderizzando i siti piu interessanti del web, settore per settore, copiandone i soli contenuti testuali, creandosi un DB che è un ibrido tra contenuti e spam engine.

    I dati di registrazione al dominio sono ovviamente falsi, ma mi sto attivando per segnalare la cosa alla POLTEL e presentare regolare denuncia contro questo tipo.

    Sono pieno di siti che mi hanno copiato i contenuti, chi le immagini, chi i testi, chi entrambi (vedi calshop) ecc ecc ... ma c'è un limite a tutto.

    Alla fin della fiera: scusate lo sfogo e OCCHI APERTI

    Bukowski


  • Super User

    😮 E' vergognoso, tra l'altro i nomi dei responsabili: Falchetto, Fobski, Kertis, Assolini mi sembrano fittizi.


  • Moderatore

    suppongo che i malfattori siano questi qui REAL INTERNATIONAL BUSINESS CORP.


  • User Attivo

    @paolino said:

    suppongo che i malfattori siano questi qui REAL INTERNATIONAL BUSINESS CORP.

    tutti i nomi sono falsi


  • Super User

    che vergogna 😮


  • User Attivo

    E' in questi momenti che mi spiace di non essere un hacker :mmm:


  • Super User

    @doopcircus said:

    E' in questi momenti che mi spiace di non essere un hacker :mmm:
    Senno'?


  • User Attivo

    @Lkv said:

    Senno'?

    :mmm: Non ho capito la domanda


  • Super User

    @doopcircus said:

    :mmm: Non ho capito la domanda
    Era per capire cosa intendi per hacker, spero non lo intendessi nel senso di criminale informatico. In quel caso leggi un po' [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker]qui 😉


  • Super User

    @Lkv said:

    Era per capire cosa intendi per hacker, spero non lo intendessi nel senso di criminale informatico. In quel caso leggi un po' [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker]qui 😉

    Non è bello quando si parla di hacker e subito arriva qualcuno e dice "eh no, si dice cracker...".
    E' vero che si dice cracker per uno che fa danni e hacker per uno che non li fa.
    Tuttavia di hacker buoni non ce ne sono poi molti. E' vero che molti si limitano ad accedere abusivamente ad un sistema e a segnalare il bug, però in questo caso:

    • la legge italiana non consente questo, quindi non vedo perché giustificare uno che fa una cosa illegale;

    • perché non provano a bucare i loro server? un admin se vede che qualcuno è entrato abusivamente deve controllare per bene il server e ci mette delle ore che sono lavoro buttato via, invece se tutti gli hacker/cracker tenessero le mani da qualche altra parte sarebbe meglio per tutti.

    Poi se dovessi fare il pignolo per tutte le volte in cui la gente e i media usano termini appropriati per identificare qualcosa, allora passerei le mie giornate lamentandomi. Queste mode lessicali(http://www.mestierediscrivere.com/pdf/modelessicali.pdf) sono da sempre usate dai media e dalla gente comune per evitare di continuare a fare confusione.
    In effetti credo che anche qua dentro, che ci sono molti esperti di internet, sarebbe un bel problema sentire parlare dei vari tipi di hacker:

    hacker
    cracker
    phreaker
    coder
    wanabe
    newbie
    lamer
    script kiddies
    virus coder
    ecc.

    Quindi, chiamiamo "hacker" un po' tutta questa gentaglia che alla fine fa sempre e comunque danni.
    Se invece esiste qualche hacker che non fa danni mi scusi, ma siete talmente pochi che potrei farvi una cena a casa mia una sera per scusarmi.


  • Super User

    @lukas said:

    Non è bello quando si parla di hacker e subito arriva qualcuno e dice "eh no, si dice cracker...".
    Hai ragione, ma non voglio imporre niente a nessuno, solo che se uno non sa che esiste una differenza trovo giusto dirglielo, se una volta che lo sa continua a usare quel termine, a me non importa nulla, non e' che mi arriva un assegno a casa ogni volta che una persona dice lamer anziche' hacker.[/OT]

    Comunque per tornare IT direi che una denuncia e' l'unico modo di risolvere (se risolvi, perche' potrebbero trovare un cavillo).


  • Super User

    ok ragazzi ringrazio per la *bellissima digressione su hacker & cracker *ma torniamo al punto..

    bukowski hai elementi per fare una bella denuncia? puoi dimostrare che sono contenuti tuoi?

    altrimenti per la pubblicazione delle email puoi far scatenare anche il garante della privacy.. (magari sulle questioni legali sentiamo gli esperti del settore web, fisco e leggi)

    mi raccomando.. gli interventi!

    :frust:

    stavolta sono buona e mi limito a una frustatina ma la prossima volta ve la vedrete con supergiorgio! 😉


  • User Attivo

    ATTENZIONE TROIAN !!!

    Sono andato sul sito citato e ho cliccato a caso su un titolo, è intervenuto immediatamente Norton a bloccare l'attacco da parte di Troian.

    Ogni commento è inutile....


  • Super User

    @shade said:

    Sono andato sul sito citato e ho cliccato a caso su un titolo, è intervenuto immediatamente Norton a bloccare l'attacco da parte di Troian.

    Norton a volte è esagerato, bisogna vedere che genere di Trojan ti ha bloccato.
    A volte il Norton ti avvisa se tenti di installare il Flash Player di Macromedia perchè è messo in un Active-X.


  • User Attivo

    @lukas said:

    Norton a volte è esagerato, bisogna vedere che genere di Trojan ti ha bloccato.
    A volte il Norton ti avvisa se tenti di installare il Flash Player di Macromedia perchè è messo in un Active-X.

    image


  • User Newbie

    @Bukowski said:

    Alla fin della fiera: scusate lo sfogo e OCCHI APERTI
    Bukowski

    Esprimo solidarietá a Bukowski, sapendo cosa si prova in questi casi, visto che il soggetto in questione ci duplica puntualmente tutti i nostri siti, in modo integrale.
    Non mensiono i siti in questione, per correttezza verso questo forum e per non fargli promozione gratuita. Se a qualcuno interessasse saperlo rispondo in PV.


  • User Attivo

    Aggiorno la situazione ...

    ad oggi sono stati copiati dallo stesso sistema, tra i tanti, anche Tuttogratis.it e Studenti.it

    Inoltre sono partiti col fare anche l'Inghilterra ... si stanno espandendo in maniera incredibile e su Google spesso sono piu alti del sito originale.

    Questi sono tutti i contenuti copiati a Studenti.it
    http://itstudenti.net/

    e qui il rifacimento di Tuttogratis:
    http://ittutto.net/

    Se continuano cosi verranno bannati presto, ma a mio parere un limite stavolta è stato superato, non vorrei sembrare catastrofico ma ... boh .. ho una bruttissima sensazione.


  • Super User

    Non credo ci metteranno molto a beccarsi una denuncia, visti i siti che hanno deciso di copiare.

    Per lukas: non per (ri)aprire una diatriba, ma il contenuto del tuo intervento su "hacker" vs. "cracker" dimostra a mio avviso che non hai molto chiaro il significato della parola "hacker". Respect 2 Lkv e Nanni Le-Parole-Sono-Importanti Moretti! 😉


  • User Attivo

    @ArkaneFactors said:

    Non credo ci metteranno molto a beccarsi una denuncia, visti i siti che hanno deciso di copiare.

    Per lukas: non per (ri)aprire una diatriba, ma il contenuto del tuo intervento su "hacker" vs. "cracker" dimostra a mio avviso che non hai molto chiaro il significato della parola "hacker". Respect 2 Lkv e Nanni Le-Parole-Sono-Importanti Moretti! 😉

    si .. e **chi **denunci? 🙂


  • Super User

    In questi casi si fa una denuncia contro ignoti (ci pensa poi l'autorità giudiziaria ad acquisire i log dai provider).