• Bannato User Attivo

    Pubblicare recensioni

    Stò dando una mano ad un mio amico nel posizionare il suo sito relativo al negozio di hardware.
    Non volendo spendere soldi (almeno per il momento) su BL a pagamento, mi chiedevo se esistono dei siti su cui sia possibile pubblicare delle recensioni a tema gratuitamente. Ho provato a guardare un po' in giro ma non ho trovato nulla.


  • User Attivo

    @Virgilio_x said:

    Stò dando una mano ad un mio amico nel posizionare il suo sito relativo al negozio di hardware.
    Non volendo spendere soldi (almeno per il momento) su BL a pagamento, mi chiedevo se esistono dei siti su cui sia possibile pubblicare delle recensioni a tema gratuitamente. Ho provato a guardare un po' in giro ma non ho trovato nulla.

    Recensioni sui prodotti o sul sito?
    In ogni caso prova su http://www.ciao.it/
    Pagare non è l'unico modo per ricevere backlink.
    Hai segnalato il sito su DMoz? E sulle altre directory?
    Hai chiesto ad altri siti dello stesso settori,, o di argomenti affini, di fare uno scambio link? 🙂


  • Bannato User Attivo

    @Calogero Dimino said:

    Recensioni sui prodotti o sul sito?
    In ogni caso prova su http://www.ciao.it/
    Pagare non è l'unico modo per ricevere backlink.
    Hai segnalato il sito su DMoz? E sulle altre directory?
    Hai chiesto ad altri siti dello stesso settori,, o di argomenti affini, di fare uno scambio link? 🙂

    L'iscrizione a DMOZ è stata fatta ma... tempi biblici 😞
    Il sito è iscritto sulle directory gratuite.
    Per quanto riguarda lo scambio link, trattandosi di un negozio di hardware, non pernso che altri negozi abbiamo interesse ad uno scambio link di questo genere...

    Non sono un esperto nel settore e non mi vengono in mente nolte idee ad di fuori di inserimento di link a pagamento...


  • Super User

    Ciao,
    hai cercato forme di collaborazione con attività complementari alla tua ?

    es.
    Hardware <--> Arredo Ufficio
    Hardware <--> Distribuzione Software
    Hardware <--> Servizi alle aziende
    ecc
    🙂


  • Bannato User Attivo

    Giusto, non ci avevo pensato...
    Ora mi metto subito al lavoro

    Grazie


  • Super User

    beh visto che tanto stai gia scrivendo recensioni... frequenta forum e blog a tema.. e nella tua firma metti il sito! (nel commento o nell'intervento no)

    in questo modo ottieni anche una forte tematizzazione...

    e di sicuro becchi quelli interessati al settore

    ciao 🙂