• User Newbie

    Prodotti aste a ribasso

    Ho sentito dire che i possessori dei siti di aste a ribasso, prendono i prodotti gratis e in cambio danno i dati relativi all'oggetto messo all'asta, per esempio per vedere quanto è richiesto e cose del genere. Non so se sono stato abbastanza chiaro, comunque volevo sapere se qualcuno conosce i contatti di questi fornitori.


  • Super User

    ciao wak_kes e benvenuto sul forum GT

    Francamente non ho capito cosa intendi 🙂


  • User Newbie

    Che in pratica gli oggetti che vendono all'asta non li comprano ma li prendono gratis.


  • Super User

    @wak_kes said:

    Che in pratica gli oggetti che vendono all'asta non li comprano ma li prendono gratis.

    Mi risulterebbe un pò anomala come cosa, non riesco ad esserti d'aiuto.

    Per quanto mi sembra di capire i siti di aste a ribasso spesso guadagnano anche 4 o 5 volte l'effettivo valore dell'oggetto all'asta e non credo quindi possano avere problemi a pagarlo ai fornitori... poi non so... magari aspettiamo qualcuno che ne sa più di me...ciao 🙂


  • User Attivo

    @wak_kes said:

    prendono i prodotti gratis

    In realtà non prendono i prodotti gratis. Li pagano per il loro valore o al prezzo di ingrosso.
    Certo, poi ci possono essere particolari accordi per le aziende che stanno studiando il lancio di un nuovo prodotto
    e vogliono avere dei dati relativi alle aspettative dei potenziali clienti,
    compresi valore assegnato e prezzo che si è disposti a pagare per un bene.

    Tanto per fare un pò di chiarezza 🙂
    Non vince l'asta semplicemente chi fa l'offerta più bassa.
    Vince chi risulta essere l'unico (o il primo in ordine temporale nel caso in cui si verifichi che non ci sia nessun unico)
    ad aver formulato l'offerta più bassa.

    Es.

    3 utenti offrono 1 euro
    1 utente offre 2 euro
    2 utenti offrono 3 euro
    1 utente offre 4 euro

    Vince l'utente numero due (1 utente offre 2 euro) in quanto unico per quell'offerta,
    che poi è più bassa rispetto anche all'altro unico.

    Chi partecipa alle aste paga un tot per fare le proprie offerte:
    da qui i guadagni di questo tipo di società di aste.


  • User Attivo

    @Calogero Dimino said:

    In realtà non prendono i prodotti gratis. Li pagano per il loro valore o al prezzo di ingrosso.

    è proprio cosi, conosco personalmente il fornitore di una di queste aziende di aste al ribasso (una delle più grandi sul mercato italiano)