• Super User

    Google affosserà tutti i webdesigner?

    http://news.swzone.it/swznews-17229.php


  • Super User

    Da anni vengono proposti questi servizi su internet. Credo che supereva aveva lanciato questo servizio nel 2000, quindi sei anni fa. Stessa cosa credo che ha fatto Lycos.
    Mi sembra uno dei tanti servizi di Google che servono e non servono.


  • Super User

    Sì hai ragione, ma il potere mediatico di google non ha eguali.
    E anche la capacità di rendere più semplici le cose...


  • Super User

    @Catone said:

    Sì hai ragione, ma il potere mediatico di google non ha eguali.
    E anche la capacità di rendere più semplici le cose...

    Hai ragione al 100%, è quello che penso anch'io, ma un conto è dire che Google faciliterà la vita a chi vorrà mettersi online una paginetta, un conto è dire che affosserà tutti i webdesigner.
    Io penso che quelli che spendono 1000? per una grafica in CSS ci saranno sempre.


  • Super User

    ...speriamo... 😮


  • Moderatore

    Magari affosserà i webdesigner "finti" ma quelli bravi veramente non è certo un programmino "stupido" a rovinargli la vita :ciauz:


  • User

    Tempo fà raccontavo ad un amico che mentre ero ad un PC all'università avevo sentito il bisogno di modificare una pagina web, ma il pc non era equipaggiato con Dreamweaver, FTP, etc. E ora google fà un passetto verso l'editor HTML distribuito.

    Punti di forza:

    * Modifica il tuo sito internet da qualunque luogo del mondo, l'unica cosa che ti serve è un PC dotato di un collegamento a Internet. 
    * Quando cambi PC non hai più bisogno di reinstallare Dreamweaver, e quando esce una nuova versione di Dreamweaver non devi preoccuparti di fare l'aggiornamento: il tuo editor HTML non risiede più sul tuo PC, e qualcun altro lo aggiornerà per te.
    

    Possibili innovazioni:

    * Vorrei un sistema operativo così. Vorrei un PC vuoto. Nemmeno un programma installato. Inserisco una penna usb, o meglio una scheda per collegamento wireless accendo il PC e un microprogramma carica il SO, ovunque esso sia, qualunque esso sia.
    

    Non mi sembra niente male.

    Tornando in topic, secondo me un tool del genere lascerebbe senza lavoro gli sviluppatori di DW, non i designer, che invece avrebbero vita migliore.


  • User Attivo

    non vi preoccupate gia sould daut per questo servizio.... google a chiusi i battenti dopo sole 24 ore per la forte richiesta...
    Cmq è un servizio utile ma che non provochera nessun danno ai lavoratori come voi che siete qualificati con tanti anni di esperienza... un programmino non potra mai sostituire un web designer o programmatore che sia con 10 anni di esperienza e tanta fantasia... NATURALMENTE E' SOLO UN MIO PENSIERO.


  • Super User

    @mix_web_design said:

    un programmino non potra mai sostituire un web designer o programmatore che sia con 10 anni di esperienza e tanta fantasia... NATURALMENTE E' SOLO UN MIO PENSIERO.

    E' quello che credo anch'io. E' pur vero che con i programmi ora tutti possono progettarsi un manifesto, un biglietto da visita o altro, ma la capacità artistica non verrà mai (o quasi mai) sostituita da un computer. Anni fa quando uscirono i primi programmi di grafica e vennero acquistati da molti utenti l'idea iniziale era quella che i grafici non sarebbero più esistiti, invece i grafici esistono tuttora. Così come quando uscirono i primi programmi per fare pagine web WYSIWYG: non hanno assolutamente eliminato i webdesigner dal mondo.


  • User

    IMHO sono contento che ci sia stata una forte richiesta per usare questo tool di G cosi anche quelli che non volevano spendere nulla per fare una paginetta ora potranno farlo e cosi si renderanno conto che se vorranno fare le cose in un modo professionale sempre ad un professionista del settore dovranno appoggiarsi.Certo poi se devono essere on-line tanto per farlo allora che giochino pure :vai:

    Cosa ne pensate voi?

    Saluti


  • Super User

    @dejavu said:

    Cosa ne pensate voi?
    Saluti

    Quando ho scritto il mio ultimo post volevo scrivere anche esattamente quello che hai detto tu, ma non avevo tempo e l'avrei scritto al prossimo post.
    Anch'io credo esattamente ciò che hai detto; come molti anni fa quando la gente si faceva le paginette con FrontPage e poi capendo la potenzialità di internet, ha voluto rivolgersi a professionisti per fare lavori migliori.

    Senza Front Page e la possibilità di mettere online una prima paginetta su internet probabilmente in molti non avrebbero mai avuto un sito.


  • User Attivo

    giustissimo quando vedranno gli scarisi risultati che questo tools dara in output ( in terimini di professionalità ) come si dice dalla mie parti

    SEMPRE A COPPI ANNA SCENDIRI

    :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:


  • Super User

    @noises said:

    • Vorrei un sistema operativo così. Vorrei un PC vuoto. Nemmeno un programma installato. Inserisco una penna usb, o meglio una scheda per collegamento wireless accendo il PC e un microprogramma carica il SO, ovunque esso sia, qualunque esso sia.
      Non mi sembra niente male.

    Sarebbe fantastico, immaginatevi cosa potreste fare ad esempio mentre siete in vacanza e volete lavorare un po' ai vostri siti senza portarvi dietro il portatile.


  • User Attivo

    e gli aspetti negativi del prodotto?

    in un altro post avevo scritto (riporto):

    ""
    Con Google Page Creator attenzione ai problemi di spamming e phishing.

    **Spamming: **
    Dall'url del sito si risale immadiatamente all'account gmail del creatore del sito.
    Gli spammer si trovano tutto pronto, basta che "querino" a google :
    site:googlepages.com

    e si trovano tante mail sulle quale spammare

    Phishing
    Molti phisher potrebbero approfittare del fatto che il sito si trovi su server di google, quindi per molti strumenti antiphishing ritenuti sicuri, per pescare

    ""

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8187

    C'è da dire che sono i classici problemi con i quali devono lottare tutti coloro che offrono questi servizi (hosting free).