• User Attivo

    Una DEM di successo..

    ciao a tutti! Domanda secca:

    • Qual'e' una percentuale di successo per una DEM?

    ps (un 10% è troppo ottimistico? :?)


  • Super User

    Dipende da:

    1. L'obiettivo (vendita, iscrizione, click....)

    2. Il settore (infromatica, scarpe, cibo per cani, vino, calvizie, etc...)

    3. Il target dell'iniziativa (chi sono? dove sono? cosa fanno? quanti anni hanno? etc etc)

    4. Il database di email in tuo possesso (sono interessati a ciò che la dem promuove?)

    5. Il titolo della mail (non tutti aprono le email che ricevono)

    6. L'organizzazione del contenuto (persuasivo? omozionante? motivante?...)

    7. .....BO.... ce ne sono certamente altre ma ora mi vengono in mente solo queste :ciauz:


  • User Attivo

    Ti rispondo punto-punto

    1. L'obiettivo (vendita, iscrizione, click....)
    • iscrizione
    1. Il settore (infromatica, scarpe, cibo per cani, vino, calvizie, etc...)
    • turismo
    1. Il target dell'iniziativa (chi sono? dove sono? cosa fanno? quanti anni hanno? etc etc)
    • strutture ricettive
    1. Il database di email in tuo possesso (sono interessati a ciò che la dem promuove?)
    • interessati alla DEM
    1. Il titolo della mail (non tutti aprono le email che ricevono)
    • Titolo studiato da esperto in webmarketing
    1. L'organizzazione del contenuto (persuasivo? omozionante? motivante?...)
    • Offerta di iscrizione gratuita

    Spero di essere stato più chairo 😉


  • Super User

    Ah ti ringrazio, in realtà però devo chiederti scusa in quanto mi sono espresso male io 🙂

    Con la lista dei "dipende" volevo comunicarti che secondo il mio personale punto di vista è impossibile parlare di percentuali medie di conversione.

    Ciò che invece mi sento di consigliarti è certamente effettuare dei test. Testare 2 o 3 differenti DEM su un piccolo campione di mail in tuo possesso (es il 10%). In questo modo non solo potrai farti un idea sul CR medio ma potrai anche sapere quale delle DEM ha funzionato meglio e perchè. Con questo dato potrai ottimizzare al massimo il ROI.

    Spero di esser stato più chiaro e scusami per prima 😉


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    Ah ti ringrazio, in realtà però devo chiederti scusa in quanto mi sono espresso male io 🙂

    Con la lista dei "dipende" volevo comunicarti che secondo il mio personale punto di vista è impossibile parlare di percentuali medie di conversione.

    Ciò che invece mi sento di consigliarti è certamente effettuare dei test. Testare 2 o 3 differenti DEM su un piccolo campione di mail in tuo possesso (es il 10%). In questo modo non solo potrai farti un idea sul CR medio ma potrai anche sapere quale delle DEM ha funzionato meglio e perchè. Con questo dato potrai ottimizzare al massimo il ROI.

    Spero di esser stato più chiaro e scusami per prima 😉

    Figurati! 😉

    volevo solo sapere se il 15% di conversioni, è un risultato soddisfacente per una DEM... tutto qui!


  • Super User

    Ad occhio e croce ti dico che è un ottimo risultato ma con questo non voglio dire che non possa migliorare 🙂


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    Ad occhio e croce ti dico che è un ottimo risultato ma con questo non voglio dire che non possa migliorare 🙂

    Grazie! 🙂

    proverò cmq a migliora la perfomance.