• Community Manager

    Obama e Internet: finalmente...

    ...qualcosa si muove.

    Grazie alle associazioni del settore come SEMPO o IAB e anche grazie ai tanti eventi del settore Americani Internet ha fatto sempre più rumore.

    La diffusione del web marketing, delle tecnologie, del search voluta dalle associazioni, dagli eventi, dai motori stessi ha portato il settore ad una grande visibilità.

    Penso si sia arrivati in questi mesi ad un ottimo risultato: un candidato importante che crede nella rete.

    Abbiamo visto che cerca un SEO per il suo Staff. Ma da Nereo e Camillo arrivano altre importanti conferme:

    • Un milione e mezzo di piccoli contributi è un evento mai visto, al punto che la Commissione di controllo dei finanziamenti, la Fec, ha dovuto cambiare il software per leggere i dati forniti dagli obamiani, perché l?Excel 2003 a sua disposizione non era in grado di aprire file con più di 65.536 caselle o 256 colonne.
    • Il risultato è clamoroso: Obama ha raccolto 268 milioni di dollari, la gran parte attraverso Internet. Hillary Clinton ne ha raccolti 241, mai nessuno aveva fatto quanto lei. John McCain 90. Non solo Obama ha raccolto più soldi, ma a differenza dei suoi avversari può contare su oltre un milione e mezzo di piccoli donatori che avendo contribuito con poche decine o centinaia di dollari potranno continuare a versare fino al raggiungimento del tetto di 2.300 dollari
    • Oggi sono uscite le cifre investite da Obama su Google e altri motori via ClickZ. 3.8 milioni di $ solo su Google nel 2008.
      Come si dice in questi casi...non è un punto d'arrivo ma di partenza.

    :ciauz:


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    Come si dice in questi casi...non è un punto d'arrivo ma di partenza.

    :ciauz:

    Sante parole...

    E' sicuramente interessante ed incoraggiante l'attivo interesse di un personaggio pubblico così importante a livello mondiale nei confronti non solo di Internet stesso, ma anche di quest'ultimo come forma di imprenditoria ed investimento serio ed importante.

    Speriamo che contribuisca a distogliere la classica nomea della rete come "Bacino di truffatori, maniaci e pedofili" di cui molti sono ancora fermamente convinti.

    😉