• User

    pubblicizzare sito commerciale (pietre)

    Ciao ragazzi,
    mi sono già presentato nella sezione apposita :quote: quindi passo subito al dunque.

    Devo promuovere un sito che si occupa di rivestimenti in pietra per case, pavimenti, arredo esterno (fondamentalmente tratta con la pietra o simili) e che ha come prodotto distintivo un particolare tipo di rivestimento da loro "brevettato", diciamo così.

    Ora, oltre al posizionamento organico e adwords, quali iniziative posso promuovere in rete per far girare il nome della società (pensavo di spingere particolarmente il "brevetto")? potete suggerirmi qualche possibilità (magari affiliarmi a qualche altro sito o farmi fare un articolo su qualke sito specializzato) ? per finire, come targettizzo la clientela?

    Per ora sono stato un pò vago, nel caso aveste domande sarò ben felice di aiutarvi ad aiutarmi. :wink3:


  • User Attivo

    @G@nnauser said:

    Ora, oltre al posizionamento organico e adwords, Il posizionamento organico ed adwords stanno dando i frutti da voi sperati?


  • User

    Non ho ancora messo mano a niente, sto valutando le possibilità. :rollo:Mi interesserebbe provare anche altre soluzioni in quanto essendo alle prime armi vorrei soprattutto capire quali sono le diverse possibilità fra cui scegliere.


  • User Attivo

    @G@nnauser said:

    non ho ancora messo mano a niente, sto valutando le possibilità :rollo:
    Mi interesserebbe provare anche altre soluzioni in quanto essendo alle prime armi vorrei soprattutto capire quali sono le diverse possibilità fra cui scegliere
    Fai una cosa alla volta, altrimenti fai un minestrone che non sai più come fermare se si sbaglia qualcosa.

    Parti da piccole cose e verifica che effetto fanno, poi implementa


  • User

    Ok sicuramente inizio con posizionamento-adwords. Volendo però iniziare a documentarmi su eventuali altre possibilità, puoi consigliarmi qualche risorsa?


  • ModSenior

    Ciao G@nnauser e benvenuto nel Forum GT.

    Riguardo a Google AdWords potresti consultare la sezione specifica ed eventualmente postare lì i tuoi quesiti. http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/

    Oltre a ragionare "per marchio" ti suggerisco di pensare anche alle necessita' espresse (e anche a quelle latenti) che i possibili clienti potrebbero avere.

    Personalmente vedo il brevetto come un elemento distintivo di unicità e come una garanzia ulteriore per il cliente che acquista il tuo prodotto.
    Ma chi va in rete a cercare un prodotto simile... secondo te "cosa ha nella testa"?


  • User Attivo

    @G@nnauser said:

    ok sicuramente inizio con posizionamento-adwords.
    Volendo però iniziare a documentarmi su eventuali altre possibilità, puoi consigliarmi qualke risorsa?Prima verifica che effetto fanno e valutali con attenzione.

    Il Web Marketing non è una semplice serie di pulsanti-interruttori che premi e succede quello che ti aspetti!

    Se ne premi uno sbagliato, ma che tutti dicono che è bello, avrai l'effetto contrario.

    Ci sono molti siti aziendali che sono spariti per quasi 2 anni e gli sprovveduti continuano a chiedersi perchè e spesso vengono a richiedere aiuto in questi forum senza dire che cosa hanno impostato prima. (anche perchè facendo il minestrone non si ricordano più quello che hanno combinato)

    Spesso questi aiuti sono inefficaci perchkè l'effetto di quello che anno combinato si riperquote per molti anni.

    Esempio chi ha utilizzato link dal dominio 34x.com sta ancora pagando le conseguenze


  • User

    A prestissimo comincerò a impostare le mie azioni di posizionamento con la massima calma, eventualmente aggiornandovi sui risvolti, e comunque vi ringrazio per l'interesse già da ora ! :figo2:Però essendo un sito-vetrina (prodotti, descrizione, chi siamo, dove siamo...), con scarsissima possibilità di aggiornamento dei contenuti e di fidelizzazione del cliente, dubito possa scalare serp organiche..Forse dovrei puntare sul "commercio di link"?


  • User Attivo

    @G@nnauser said:

    Però essendo un sito-vetrina (prodotti, descrizione, chi siamo, dove siamo...), con scarsissima possibilità di aggiornamento dei contenuti e di fidelizzazione del cliente, dubito possa scalare serp organiche..Ti sbagli di grosso, se parti con questo concetto dei risultati avrai ........ quei risultati


  • Super User

    ciao [EMAIL="G@nnauser"]G@nnauser[/EMAIL] 🙂

    Non ho ben compreso se si tratta di un tuo progetto o di un tuo cliente 🙂

    In tutti i casi ti consiglio vivamente di prendere carta e penna e cominciare a riflettere su chi sono i potenziali clienti del tuo prodotto e cosa desiderano. Come il tuo prodotto gli aiuta nel loro lavoro? Come il tuo prodotto offre sicurezza? come il tuo prodotti fa guadagnare? cosa cercano online questa persone? fanno parte di community? fanno parte di una o più partciolari categorie?....

    Queste sono solo alcune delle domane che potresti porti per comprendere con chi avrai a che fare 🙂

    Fatto ciò potrai cominciare a ragionare sul "resto".

    Raggiungere persone che non sono interessate al tuo prodotto è un inutile spreco di denaro:ciauz:


  • User

    Ricevuto!Il progetto è per un cliente col quale però abbiamo un rapporto amichevole.


  • Super User

    @G@nnauser said:

    ricevuto!
    il progetto è per un cliente col quale però abbiamo un rapporto amichevole

    OTTIMO! I migliori clienti sono quelli con cui crei un rapporto amichevole.... e gli amici sono sempre i tuoi migliori clienti 😉


  • User Newbie

    [...]


  • User

    Se la tua intenzione è quella di evidenziare il brevetto allora ti consiglio anche i circuiti che permettono la diffusione di informazioni come i comunicati stampa.
    In secondo luogo iniziare a ricercare i potenziali clienti per effettuare delle campagne di marketing mirato (DEM per esempio).


  • User

    Ciao G@nnauser!!

    Ti posto alcune idee su cui riflettere:

    1. Come dice saggiamente alexs2k scopri chi sono i tuoi clienti. Poi studia la tua concorrenza, dove si espongono, con che modalità e con che risultati.

    2. Scopri dove si fermano loro e dove puoi cominciare tu (che limiti ha la loro ocmunicazione? Cosa offre in più il tuo prodotto/servizio? Ecc.).

    3. Crea relazioni con persone VERE e CREDIBILI. Fai in modo che la gente parli SINCERAMENTE di te e in modo variegato (social network, ambienti di settore e altro) perchè le persone che arrivano sul tuo sito vogliono sapere se altri hanno già provato ciò che TU gli offri. Tante più persone con trust parlano bene e CREDIBILMENTE di te, tanto più venderai.

    Altri spunti:

    • Visite e clienti si fanno in 2 modi, o con i soldi o con un impegno giornaliero. Se hai tempo di produrre contenuti validi ogni giorno punta al SEO, se hai soldi da investire rivolgiti a degli esperti che ti guidino nelle varie opzioni di marketing più o meno convenzionale. Non è da escludere l'idea di puntare su entrambe le cose ma con senno.

    • Per Adwords farei un discorso a parte: non usarlo tu se non sei più che qualificato a creare campagne è uno strumento complesso che sembra semplice. Rischi di perdere un sacco di soldi e di bocciarlo immeritatamente per inefficacia.

    • Quello che ti dico è tutto testato sul campo, la tecnica descritta al punto 3 dà risultati eccezionali. So di essere stato molto generico ma: crea relazioni! Arrivi dove gli altri si fermano!

    GOOD LUCK!!