• User Attivo

    ieri sono passato da 50 a 4.000 visitatori unici al giorno!!

    Ciao a tutti, come ben sapete oggi ci sono stati gli esami di maturità e ieri c'è stato quel tanto parlato "tam tam" su internet per gli esami. Senza volerlo il mio sito territoriale di studenti (studenticroce.net) ha ricevuto 4.000 visitatori unici (by Google Analytics).
    Ora vorrei sapere come riuscire a mantenere questa posizione? Il dominio ha guadagnato posizioni nella serp di google?

    Questi sono i dati di origine (17 giugno e 18 giugno ore 13.10):

    • **Motori di ricerca ** 5.107 (72,39%)
    • ** Siti di provenienza ** 1.256 (17,80%)
    • ** Traffico diretto ** 636 (9,01%)
    • ** Altro ** 56 (0,79%)

  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    in questi giorni il mio piccolo e territoriale sito studentesco, involontariamente, ha ricevuto 4.000 visitatori unici e stamattina 3.055! I visitatori medi prima di ieri erano 50-60.

    Questi sono i dati di origine:

    • **Motori di ricerca ** 5.107 (72,39%)
    • ** Siti di provenienza ** 1.256 (17,80%)
    • ** Traffico diretto ** 636 (9,01%)
    • ** Altro ** 56 (0,79%)
      **Come poter sfruttare questo picco? **

  • User Attivo

    @x3d0 said:

    **Motori di ricerca ** 5.107 (72,39%)Controlla per quale motivo, sicuramente ha a che vedere con gli esami


  • User Attivo

    @ChiccoSmile said:

    Controlla per quale motivo, sicuramente ha a che vedere con gli esami
    si certo!;)

    ma avete qualche idea su come poterlo sfruttare?


  • Super User

    Hai beccato l'argomento caldo 😉

    Quei picchi sono estemporanei, ma possono darti modo di fidelizzare chi ti visita.

    C'è da dire, però, che se l'accesso è riferito alla maturità, è molto probabile che la maggiorparte di quei visitatori non ci tornerà più in quanto già diplomati.


  • User Attivo

    @x3d0 said:

    si certo!;)

    ma avete qualche idea su come poterlo sfruttare?Non farai a tempo, tra qualche giorno crollerà tutto, come al solito


  • User Attivo

    Ma con questo boom il dominio è salito nella serp?
    Ovvero' ho ottenuto vantaggi anche per le altre pagine del sito?


  • Super User

    Ancora non ci sono elementi per pensare sia già attivo un sistema che basi il ranking analizzando anche la mole di traffico.
    In ogni caso, aumenti repentini ed instabili, non influirebbero anzi potrebbero far accendere allarmi.


  • Moderatore

    con il boom i domini salgono nella serp ma soprattutto ci rimangono, e a maggior ragione se le visite sono non migliaia ma centinaia di migliaia :fumato:


  • Community Manager

    Unite le discussioni 🙂

    Il crossposting è vietato 😉


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Hai beccato l'argomento caldo 😉

    Quei picchi sono estemporanei, ma possono darti modo di fidelizzare chi ti visita.

    C'è da dire, però, che se l'accesso è riferito alla maturità, è molto probabile che la maggiorparte di quei visitatori non ci tornerà più in quanto già diplomati.
    Deve sperare che bocciano tutti? 😄

    Anche il mio sito ebbe un notevole aumento delle visite nella settimana precedente Parma-Inter, poi è piano piano tornato al solito standard 🙂


  • User Attivo

    il mio blog aveva 3000 unici fino al 1° giugno. Il 2 giugno ho ricevuto 6000 visite e da quel giorno è sempre continuato cosi. Non sono picchi temponanei poichè le keyword principale son sempre le stesse...si sono aggiunte molte altre keyword. Ora però durante gli europei raggiunge 15 mila visite e il giorno dopo ritorna alle 6000.

    Penso che se ricevi un picco per un evento non temporaneo molto alto..dal giorno dopo google ti da più fiducia, almeno nel mio caso.


  • User

    @x3d0 said:

    Ciao a tutti,
    in questi giorni il mio piccolo e territoriale sito studentesco, involontariamente, ha ricevuto 4.000 visitatori unici e stamattina 3.055! I visitatori medi prima di ieri erano 50-60.

    Questi sono i dati di origine:

    • **Motori di ricerca ** 5.107 (72,39%)
    • ** Siti di provenienza ** 1.256 (17,80%)
    • ** Traffico diretto ** 636 (9,01%)
    • ** Altro ** 56 (0,79%)**Come poter sfruttare questo picco? **

    Metti delle funzioni BEN VISIBILI "call to action"! Del tipo "manda questa pagina ai tuoi amici" oppure "aiuta anche gli altri a trovare questa pagina", oppure "trovi questa pagina utile? Mandala as un amico". Alcune parole fanno dei miracoli a volte. Cerca qualche plugin che lo faccia i n automatico.

    Po dovresti mette a posto il disegn e il modo in cui hai messo tutto il materiale sul sito. In più aggiungi qualche altro servizio utile, esempio "poster della nazionale" etc.


  • User

    giusto quanto scritto devi in altre parole attrarre il tuo utente tanto da farlo agire . poi tieni d ' occhio anche le sezioni del sito piu visitate e ricorda che l occhio per default sul colore rosso ci finisce anche senza volerlo quindi utilizza questa informazione ! e Comunque credici in cio che fai !

    io fino al 2003 curai la promozione online di un sito di risorse gratuite nel web (per promozione intendo crosspromotion , creazione di sondaggi ,scambi banner ) mentre ora per questa attivita non trovo lavoro nella mia zona .

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    trovami un difetto e saro perfetto!