• User

    Rifacimento sito web: gara di agenzie

    Ciao a tutti, dopo tanti anni di lavori di piccola caratura, mi ritrovo ora in mano un lavoro di rifacimento di un sito web con milioni di visitatori unici mese e decine di milioni di pagine lette.

    E' il più grosso tra i siti che gestisco e fino ad ora non avevo le risorse per il rifacimento. Ora il budget c'è e mentre l'IT sta svolgendo una gara per gli applicativi (CMS, DB ecc) a me spetta la gara di agenzia di webmarketing.

    Ora, per siti minori, in base dall'obiettivo ho sempre identificato l'agenzia adeguata fin da subito. Per un lavoro così però ho la necessità di coinvolgere più agenzie. Il mio quesito è: come organizzare questa gara? cosa chiedere?

    Io pensavo di chiedere (ante sviluppo sito web), uno studio di usability, positioning, navigabilità, immagine e comunicazione, disposizione dei contenuti, templating, analisi della concorrenza e non so che altro si possa chiedere [magari se esiste una guida per questo mi farebbe comodo].

    Dopodichè, l'agenzia, dovrebe affiancare nell'implementazione lo sviluppo IT per mettere in pratica quanto proposto.

    Siete d'accordo? voi fareste così?

    Grazie per ogni suggerimento


  • User Attivo

    @BARONGONZO said:

    rifacimento di un sito web con milioni di visitatori unici mese e decine di milioni di pagine lette.

    Il mio quesito è: come organizzare questa gara? cosa chiedere?

    Io pensavo di chiedere (ante sviluppo sito web), uno studio di usability, positioning, navigabilità, immagine e comunicazione, disposizione dei contenuti, templating, analisi della concorrenza e non so che altro si possa chiedere [magari se esiste una guida per questo mi farebbe comodo].

    Dopodichè, l'agenzia, dovrebe affiancare nell'implementazione lo sviluppo IT per mettere in pratica quanto proposto.

    Siete d'accordo? voi fareste così?

    Grazie per ogni suggerimentoNon t'invidio, è un'operazione FARAONICA

    Auguri!:fumato:


  • User

    @ChiccoSmile said:

    Non t'invidio, è un'operazione FARAONICA

    Auguri!:fumato:

    Grazie degli auguri, ahime me ne sto accorgendo proprio in questi giorni...


  • User Attivo

    Io cerchere di dividere gli argomenti, ovvero una agenzia di markering per la promozione, SEO/SEM per il posizionamento ed aventuali campagne AdWords, società con esperti di web usability, altra società per sviluppare concretamente il sito che segua le indicazioni delle altre entità.

    Difficilmente un'unica società ha le competenze per soddisfare tutti gli aspetti che hai evidenziato, non so quanto budget hai a disposizione, supponendo che tu non abbia problemi di questo tipo contatterei 3 società leader in Italia per ogni settore evidenziato e chiederei loro di farmi una proposta e vedere lavori già svolti, così puoi valutarne la serietà.

    Se potessi inviarmi in privato qualche dettaglio maggiore magari la società per cui lavoro potrebbe anche essere interessata alla cosa...