• User Newbie

    marketing diretto

    ciao a tutti,
    sono una studentessa italiana che sta studiando in francia,ormai son 2 anni che son qui! Attualmente sto facendo uno stage nel marketing diretto, web marketing per un impresa francese che a breve si lancera sul mercato italiano!
    volevo chiedere a voi se potete darmi delle idee di azioni di direct merketing originali per spingere le vendite on line del nostro sito!
    Noi distribuiamo ricambi e accessori per auto da competizione (Rally) moto et quad ma anche per macchine d'epoca.
    grazie per il vostro aiuto!

    bisous

    laura


  • Super User

    Ciao laura, benvenuta sul Forum GT.
    Credo che tu abbia sbagliato sezioni, questo è Web Marketing & Turismo, credo comunque che un moderatore saprà spiegarti meglio di me.

    Credo che per poterti dare più nozioni tu debba dirci qualcosa di più sui prodotti che vendete.

    Per quanto riguarda azioni di web marketing diretto... Mi verrebbe da suggerirti l'email marketing ma mi pare piuttosto ovvio e probabilmente avrete già una newsletter.

    Hai/avete mai pensato ad un'azione coordinata fra blog/newsletter? Proporsi ai propri clienti come una risorsa utile e gratuita attraverso un blog e poi magari attraverso una newsletter è una buona azione di web marketing.

    In bocca al lupo per lo stage.
    Ciao ciao 🙂


  • User Attivo

    distribuiamo ricambi e accessori per auto da competizione (Rally) moto et quad

    Io farei dei video su come si cambiano o aggiungono componenti sulle auto.
    Cercherei blogger su questi temi (e ce ne sono parecchi) e proporrei gadget della vostra azienda in cambio di banner o recensioni.


  • Super User

    Azzo, allora c'era l'oggetto del business, me l'ero perso.


  • User Attivo

    @laura102 said:

    ciao a tutti,
    sono una studentessa italiana che sta studiando in francia,ormai son 2 anni che son qui! Attualmente sto facendo uno stage nel marketing diretto, web marketing per un impresa francese che a breve si lancera sul mercato italiano!
    volevo chiedere a voi se potete darmi delle idee di azioni di direct merketing originali per spingere le vendite on line del nostro sito!
    Noi distribuiamo ricambi e accessori per auto da competizione (Rally) moto et quad ma anche per macchine d'epoca.
    grazie per il vostro aiuto!

    bisous

    lauraSettore interessante!:smile5: