• Bannato User

    Il pasticciaccio ebay/renault - una farsa incredibile

    Per chi non lo sapesse ancora, nei giorni passati su ebay è successa una storia che ha del'incredibile, ed i protagonisti sono ebay stesso e renault italia..
    Invito TUTTI a fari girare la storia nei vari forum/blog/siti.

    La storia, che è più una farsa, la trovate nella home di ********

    A grandi linee..

    ...una nota casa automobilistica,per aprire un account,per altro ufficiale,su Ebay che fa?...Si compra dieci portachiavi SUOI,e poi mette in vendita auto...(fin qui la procedura,seppur lecita,è la stessa attuata dai truffatori)...

    ...ma la cosa comica è che per vendere i portachiavi si presta nientemeno che lo staff direttivo di Ebay,e l'epilogo è ul blog di pubblicità nientemeno del direttore marketing...

    ... i 10 feedback, dopo il polverone, sono magicamente scomparsi, ma la frittata è stata fatta, e non si spiega come renaultitalia possa avere un negozio online con 0 feedback..


  • User Attivo

    Beh, eBay però ha ammesso l'errore, no?

    :ciauz:


  • Bannato User

    assolutamente no..
    La signorina Paola (e non eBay) ha ammesso solamente l'errore nell'aver pubblicizzato i link sul suo blog, tutto qui..

    Tutti gli sviluppi comunque sono su ***********


  • Moderatrice

    Ciao Maxmau. Non conosco la logica di E.bay.
    Potresti spiegare ad una niubba di Ebay dove sta l'inghippo?
    Grazie
    Deb


  • Bannato User

    Ciao Deb..
    l'inghippo (o gli inghippi) sta nel fatto che due alti dirigenti di * "sembra" abbiano aggirato le regole di ebay e favorito un utente per permettergli raggiungere uno scopo, ovvero quello di aprire un negozio e poter vendere macchine.
    Per aprire un negozio ebay occorrono 10 feedback.
    L'utente * però per vendere macchine deve aprire un negozio ma non ha i feedback. Come se li procura?

    Tra il 15 ed il 16 Luglio, alla vigilia delle sue prime due aste, * ha fatto dieci acquisti da dieci venditori diversi, comprando da tutti lo stesso oggetto [...] allo stesso prezzo (0,01 euro) ed egualmente in aste di poche ore, tutte chiuse appena completata la transazione.
    Nelle dieci aste lo scambio di feedback é avvenuto in meno di un'ora dalla chiusura.

    [...]

    ... se ne sono accorti in parecchi, è scoppiato un putiferio (sul forum di ebay e su altri forum online), i 10 feedback tarocchi sono stati magicamente fatti scomparire dall'account di * però sempre magicamente questo utente riesce a mantenere un negozio con 0 feedback...

    Spero ora sia chiara questa farsa all'italiana andata in onda su ebay... dove utenti si sono visti chiudere i propri account per cose moooolto minori.


  • ModSenior

    Dal regolamento del Forum GT:

    4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti di utenti del forum e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

    4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    4.4. Questo forum non è il luogo per discutere questioni private tra membri di società o di dispute con altre società.

    4.5. Chiunque posti dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione ed al fine di screditarli sarà immediatamente bannato.