• User

    Net clipping

    Ciao a tutti,

    qualcuno mi saprebbe consigliare dove poter reperire un buon servizio di net clipping che tenga in considerazione non solo le fonti di informazione ufficiali - stampa online - ma anche a quelle non ufficiali, ovvero le fonti di discussione quali blog, forum, newsgroup?

    grazie


  • Bannato User Attivo

    Cosa consiste il servizio di NetClipping? Perche' forse stai associando il nome di un sito al tipo di servizio?

    Come Hoover in Inglese per le aspirapolveri o Scottex per i tovaglioli di carta.

    Puoi descrivere meglio il servizio che vorresti trovare?

    Forse ho capito, vorresti uno strumento di PR, un servizio come Google Alert pero' a livello professionale, che faccia un monitoraggio su quello che la gente scrive di te su internet rivolto alla gestione della tua reputazione su internet.


  • User

    Si tratta di una rassegna stampa online, che però non fa riferimento soltanto alla stampa ufficiale, ma tiene un monitoraggio anche su quello che gli utenti scrivono riguardo un'azienda ad esempio.

    Esistono alcuni servizi che lo fanno, ma volevo sapere se c'era qualcuno che li ha già provati a livello professionale e potrebbe consigliarmi nella direzione giusta.

    grazie


  • User Attivo

    @Esisto said:

    Si tratta di una rassegna stampa online, che però non fa riferimento soltanto alla stampa ufficiale, ma tiene un monitoraggio anche su quello che gli utenti scrivono riguardo un'azienda ad esempio.

    Esistono alcuni servizi che lo fanno, ma volevo sapere se c'era qualcuno che li ha già provati a livello professionale e potrebbe consigliarmi nella direzione giusta.

    grazieGrazie ESISTO! non sapevo che il servizio si chiama **net clipping.

    :bacio:
    **


  • Bannato User Attivo

    Io non avevo mai sentito il termine net clipping.

    Sicuramente net clipping e' una buzzword per indicare il servizio che ha descritto che si chiama press clipping o press cutting, che tradizionalmente consisteva nel ritagliare gli articoli dei giornali riguardanti una determinata azienda. (clipping = ritaglio di giornale).

    Oggi i media si moltiplicano e abbiamo oltre alla rassegna stampa del cartaceo anche quella della radio, ed internet (portali di notizie, blog, forum e quant'altro).