• User Newbie

    Banner "pay per click"

    Salve a tutti,
    mi sono iscritta da poco e sto ancora cercando di orientarmi un pò.

    Spero di non aver sbagliato sezione, ma ho pensato di chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, se esiste una modalità di pagamento dei banner x click o se sono rigorosamente tutti x impression.

    Il fatto è che sto pianificando della pubblicità online per il natale e non so se mi convenga investire sui banner (che ormai non clicca più nessuno) oppure dirigermi verso le dem.

    Grazie per l'aiuto,
    Federica


  • Super User

    Ciao e benvenuta sul forum GT 🙂

    Certo che puoi pagare i banner a click invece che impression. Ciò dipende dalla politica delle differenti agenzie. Ci sono quelle che trattano ancora i banner come i cartelloni pubblicitari presenti al semaforo ed altre che sanno bene che il banner ha un CTR bassissimo e prima o poi i clienti se ne accorgeranno 🙂

    Le dem sono una buona idea se il database delle email è "affidabile" (...se gli intestatari degli indirizzi ti hanno autorizzato a ricevere messaggi pubblicitari).

    Per il resto esistono diverse forme di pubblicità più e meno invasive. Ti consiglio di dare un'occhiata ai sistemi di annunci in pay per click di Google e yahoo. Ciao 🙂


  • User

    Ciao! Ci sono diversi...oltre a Google, Yahoo, ti consiglio anche TradeDoubler e ClickPoint... Ti saluto!