• User

    info marketing

    Salve, dalla domanda che farò vi renderete perfettamente conto che in
    materia di web, sono assolutamente un profano.

    Scrivo questo post per chiedere quanti metodi (e quali) vi sono per portare visite nel proprio sito internet, quali puo applicare un profano in materia e quali devono essere fatti fare a gente competente.

    Vi prego illuminatemi.

    Grazie


  • User Attivo

    @canaily said:

    ... chiedere quanti metodi (e quali) vi sono per portare visite nel proprio sito internet ...Principalmente rispondere alle richieste (domande) degli utenti!

    Sembra una risposta banale, invece è quella reale!

    Fondamentale è la visibilità nei motori di ricerca!

    ATTENZIONE! Non è semplicemente posizionamento.

    E' necessario, in funzione dell'argomento trattato, sapere come vengono poste le domande dagli utenti?

    Sapendo le domande, si ottimizzano i contenuti in funzione delle risposte!


  • User

    @ChiccoSmile said:

    E' necessario, in funzione dell'argomento trattato, sapere come vengono poste le domande dagli utenti?

    Sapendo le domande, si ottimizzano i contenuti in funzione delle risposte!

    Come facciamo a sapere le domande degli utenti ed a otimizzare il tutto??


  • Super User

    canaily ti dirò molto sinceramente che non è semplice darti una risposta su due piedi...

    sono davvero tante le strategie che puoi attuare e spesso dipendono strettamente dal tipo di progetto che intendi portare avanti.... forse se ci fornisci qualche informazione in più si potrà essere piu precisi 🙂


  • User

    Cerco, nonosante la mia ignoranza, di entrare nello specifico.

    Gestisco un sito internet (quello in fima) di prodotti tipici, so benissimo
    che è molto obsoletto e pco pratico (pultroppo il webmaster me lo ha
    consegnato così e ho anche pagato).

    Da inizio anno a oggi ho avuto 6500 visite ma acquisti pochissimi (una
    quindicina circa).

    Visto e considerato che attraverso e bay e alcuni forum enogastronomici
    riesco a lavorare abbastanza bene, comincio a pensare che gli utenti che
    arrivano nel mio sito, non siano interessati ai prodotti che tratto , perciò
    tramite adwords dovrei riuscire a targhetizzare la clientela e cercare di
    vedere se (anche se il sito lascia un pò a desiderare) riesco ad avere un
    incremento delle vendite.

    Però di adword non capisco un H ed è per questo motivo che cerco manuali possibilmente gratuiti o economici (giusto per non spendere altri soldi) che spieghino al meglio come iniziare una campagna pubblicitaria.

    Se le cose dovessero andare bene allora posso partire con una totale
    ristrutturazione del sito e renderlo piu' moderno e pratico.

    Ajoooooo!!!!!!


  • Super User

    Allora ho dato un'occhiatina veloce 🙂

    Il tuo sito sembra peccare in ottimizzazione per i motori di ricerca. Considera che se tutte le pagine del tuo sito fossero ottimizzate (comprese ovviamente le pagine dei singoli prodotti) avresti l'opportunità di "intercettare" chi cerca su google il "capichera classico del 2006"...non so se rendo l'idea

    Tutte le pagine del sito se ben ottimizzate rappresentano delle potenziali porte d'accesso al tuo sito. Quindi mi sento di poter affermare che procedendo con una strategia di riorganizzazione ed ottimizzazione del sito potresti acquisire un maggior numero di visitatori interessati.

    Se oggi preferisci investire direttamente in adwords chiedi pure consiglio nell'apposita sezione del forum 🙂


  • Super User

    p.s. è ottima la strategia di rendersi visibile nelle community frequentate dai tuoi potenziali clienti... a questo proposito ti consiglio la lettura di questo:

    http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/89839-come-pubblicizzarsi-un-forum-senza-contravvenire-alle-regole.html


  • User Newbie

    aprendo un piccolo Blog di quelli gratuiti su internet, parlando proprio dei prodotti tipici sardi, accostamenti, ecc... questo ti permette di avere anche un buon contatto con il tuo potenziale cliente e da qui capire quello che cercano e quello che vogliono.

    Maruga


  • User

    Ciao Alex, grazie mille per la risposta abbastanza esaudiente.

    DIciamo che ora ho una base di partenza, visto che vi è un modo per
    intervenire sul sito prima di impostare una campagna su adwords, perchè non provare???????

    Mi viene subito in mente una domanda:

    Per ottimizzare le pagine del mio il sito, devo rivolgermi al webmaster o
    posso farlo anche io???? Penso comunque che sia la prima.............

    Grazi ancora


  • User

    @Maruga said:

    aprendo un piccolo Blog di quelli gratuiti su internet, parlando proprio dei prodotti tipici sardi, accostamenti, ecc... questo ti permette di avere anche un buon contatto con il tuo potenziale cliente e da qui capire quello che cercano e quello che vogliono.

    Maruga

    Sai che l'ho proprio aperto Lunedì....mi sono detto: perchè non provare.
    Prima pero devo mettere un pò di argomenti su, poi posso innaugurarlo.

    Grazie comunque per la dritta


  • Super User

    @canaily said:

    Ciao Alex, grazie mille per la risposta abbastanza esaudiente.

    DIciamo che ora ho una base di partenza, visto che vi è un modo per
    intervenire sul sito prima di impostare una campagna su adwords, perchè non provare???????

    Considera sempre che adwords non fa altro che aiutarti a portare potenziali clienti sul sito.... deve essere quindi il sito a convertire i visitatori in clienti 🙂

    Per ottimizzare le pagine del mio il sito, devo rivolgermi al webmaster o
    posso farlo anche io???? Penso comunque che sia la prima.............

    A questa domanda puoi rispondere solo tu... che conosci le tue comptenze 🙂