• User

    Le conversioni non arrivano

    Ciao A tutti,

    Sono nuovo del forum e quindi, voglio innanzitutto salutare tutti ed augurare buon lavoro.

    Il mio problema.

    Ho un sito che offre 2 servizi.

    1. AdoMail
      Un software fruibile on line per gestire campagne di email marketing

    2. AdoTools
      Un software fruibile on line per creare sondaggi, contatori, scrollers, guest books.

    il sito è ado2k.com

    Il problema è che vorrei aumentare le conversioni del sito, vendendo i servizi a pagamento, non solo offrendoli gratuitamente.

    Sto pagando una campagna adwords ed ho delle visite, ma poche conversioni.

    Qualcuno mi può aiutare a strutturare una strategia di vendita ?
    In modo particolare, le landing pages, ed i contenuti.

    Grazie molte
    Giovanni


  • User Attivo

    Prova a dare più risalto ai prodotti, per esempio mettendo le 2 cover dei prodotti nella home e non semplici testi con immagini che rendono l'idea.
    Poi, sinceramente, non vedo chi possa andare a spendere per un tool per creare sondaggi, contatori, scrollers, guest books: ormai questi strumenti abbondano gratis nel web.


  • User

    Grazie per i suggerimenti.

    I sondaggi e gli altri strumenti, sono offerti anche in forma gratuita, per chi vuole , pagando una piccola somma, può avere adotools senza pubblicità.


  • Super User

    Esempio. Se atterro sulla pagina del servizio che chiami adomail non comprendo immediatamente l'oggetto della stessa. Ti consiglio quindi come primissima cosa di creare delle headline efficaci che spieghino all'utente in un paio di righe di cosa tratta la pagina e lo inducano a continuare a leggere.

    Un esempio di headline su due piedi:
    Desideri acquisire nuovi clienti tramite il direct email marketing?
    Ecco lo strumento per gestire al meglio la tua newsletter!

    Fanne almeno un paio e testale tracciando i risultati.

    (E' solo un esempio... non prenderlo alla lettera 😉 )

    Ciao 🙂


  • User

    Grazie ad alexs2k per il consiglio,

    In effetti, sto lavorando alla costruzione di una landing page per proporre in promozione il servizio adomail.

    La sto preparando con un grafico.

    Mi assale però un dubbio, ho notato che alcuni "Madrignani" "Vendite web" e altri, fanno landing page lunghissime.
    Questa tipologia di landing page, è davvero così di successo quanto dicono ?

    Ciao a tutti e grazie
    Giovanni


  • Super User

    Ado a questa domanda non può rispondere nessuno tranne il test. 🙂

    Non fidarti di ciò che ti dico io! Fidati dei test 😉

    La landingpage diventa lunga quando presenta contenuto utile e non di certo quando presenta informazioni inutili... in tutti i casi testane diverse varianti e saprai tu stesso cosa funziona nel tuo caso e cosa meno. In bocca al lupo 😉


  • User

    @alexs2k said:

    Ado a questa domanda non può rispondere nessuno tranne il test. 🙂

    Non fidarti di ciò che ti dico io! Fidati dei test 😉

    La landingpage diventa lunga quando presenta contenuto utile e non di certo quando presenta informazioni inutili... in tutti i casi testane diverse varianti e saprai tu stesso cosa funziona nel tuo caso e cosa meno. In bocca al lupo 😉

    Grazie per la franchezza ed onestà,

    Sicuramente farò dei test.

    Magari posterò i link delle landing pages che preparerò per farvele vedere.

    Ciao
    Giovanni