• User Newbie

    trasferimento domini

    Buonasera a tutti, ho un quesito che (dopo aver letto di tutto) ancora non trova una risposta certa e convincente ne' filosofica ne' legale.
    Vorrei creare e aprire un sito che mette in vetrina i miei domini che posso/voglio trasferire, senza indicazioni di prezzo ma con l'ovvia possibilita' di potermi contattare se interessati. Un sito per il quale userei un mio dominio .eu
    (che a me piacciono molto). Vorrei quindi poterlo fortemente promuovere con affiliazioni, campagne ecc...Non ne ho miliardi di domini...qualcuno e, bello o brutto che sia lo sto lasciando inutilizzato pagandolo e rinnovandolo. La normativa e' fortemente ambigua..:"...non si puo' vendere perche' non e' proprieta' ma concessione..." ma commercialmente io posso vendere anche la concessione di una licenza, di un mutuo, di ogni cosa che, di fatto, e' mia attribuzione per un certo periodo. Oppure...."non posso vendere ma trasferire" ...tanto e vero che lo si fa legalissimamente...."non posso vendere ma qualcuno mi chiede di pagare per registrarlo...e per l'anno intero e' fruibile solo da me.." Quindi, magari vi sembro ingenua, cosa mai mi accadrebbe legalmente aprendo un sito come questo?
    grazie delle eventuali risposte.

    simo


  • Super User

    Ciao simopay, hai già aperto un altro 3D per la stessa richiesta qui, ti ricordo che non è concesso dal regolamento:

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.