• User

    Richiesta collaborazione link/banner

    Sono stato contattato da una agenzia di web marketing, mi chiedono (avendo visto il mio forum), se è possibile arrivare ad un accordo per inserire un link o banner del sito web di un cliente di questa agenzia nel mio forum, ovviamente anche a pagamento scrivono.
    Sono un po' spiazzato non so cosa posso chiedere, avete info?


  • User

    Proprio nessun aiuto?


  • Super User

    Devi capire che è un forum e non una chat, quindi richiede dei tempi maggiori.

    Quanto o cosa chiedere dipende dal settore, da che tipo di spazio gli offri, da quanto è popolare il tuo forum e da tanti altri particolari.

    Poi ci sono le questioni legali/fiscali, chiaramente non puoi vendere pubblicità se non hai partita iva.


  • Moderatore

    Ciao,
    non capisco dal tuo post se cerchi informazioni commerciali o "tecniche".
    Nel primo caso infatti ti sposterei il topic nella sezione apposita, nel secondo proverei a darti qualche consiglio sui valori dei banner soprattutto per quanto riguarda posizione dei banner, targettizzazione dei tuoi utenti, ecc.

    Fammi sapere in modo che possa regolarmi.:ciauz:


  • User

    I valori dei banner proprio mi servivano devo fare un prezzo, il forum è fresco pochi utenti e poche visite per ora........


  • Moderatore

    Ok, allora ti sposto in marketing.
    In bocca al lupo.


  • User

    Per esperienza ti dico che se te l'hanno chieste è perchè gli serve ed hanno un cliente a cui rivendono il servizio come link popularity.

    Sicuarmente gli interessa più il link e in seconda evenienza il banner ma non gestito attraverso ad-server....ovvero gli serve un link diretto.
    Evidentemente sei in tema con i loro scopi....direi che il traffico non gli interessa visto il tipo di contatto....se non ti offrivano subito un pay per click o per impression.

    Detto questo spara una cifra alta....che dato che sei da poco su piazza direi intorno ai 1.500 anno o di più se ti pare....questa la darei come cifra adeguata.

    Cosi direi che la porti a casa....se invece vuoi di più spara alto e poi scendi anche in base alle loro richieste.
    Se ti interessano quei soldi metti sempre trattabili e poi vedi.

    Ciao

    Paolo


  • User Attivo

    @seo_roma_biz said:

    Detto questo spara una cifra alta....che dato che sei da poco su piazza direi intorno ai 1.500 anno o di più se ti pare....questa la darei come cifra adeguata.

    Io non mi vincolerei per un anno.. Comincia con 3 mesi per verificarne l'attendibilità e la natura della collaborazione.
    :ciauz: