• User Attivo

    [Google Adwords] Sapere quante conversione sono avvenute

    Salve a tutti,
    nei google adwords esiste il rapporto "costo/convenzione", ma io vorrei sapere il numero esatto di conversioni avvenute. E' possibile?

    ciao :ciauz:

    Edit: inoltre una domanda riferita al rapporto "costo/convenienza": qual'è la scala? Più è alto più o meglio o viceversa?


  • Super User

    Ciao,

    ..dato che le conversioni le imposti tu (un invio form, un acquisto online, una pagina raggiunta, ecc ecc) normalmente dovresti sapere il numero...

    🙂

    Comunque puoi saperlo calcolandolo a occhio dal tasso di conversione sui clic ottenuti: 10% su 1000 = 100 conversioni...

    Oppure puoi impostare analytics .. e li trovi il numero e molto,molto altro sulle conversioni ottenute...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Ciao,

    ..dato che le conversioni le imposti tu (un invio form, un acquisto online, una pagina raggiunta, ecc ecc) normalmente dovresti sapere il numero...

    🙂

    No perchè nella stessa pagina ci arrivano anche altri utenti

    @nbriani said:

    Comunque puoi saperlo calcolandolo a occhio dal tasso di conversione sui clic ottenuti: 10% su 1000 = 100 conversioni...

    Perfetto, così si capisce bene.

    @nbriani said:

    Oppure puoi impostare analytics .. e li trovi il numero e molto,molto altro sulle conversioni ottenute...

    :ciauz:
    Ho fatto la richiesta ma mi sembra sia ad inviti...qualcuno ne ha uno?

    Grazie per le risposte.


  • User Attivo

    Una soluzione potrebbe essere quella di avere più copie della stessa pagina di chiusura in modo da far arrivare a quella pagina esclusivamente gli utenti della campagna, altrimenti potresti verificare i percorsi di navigazione degli utenti analizzando i i file di log del tuo sito.

    In ogni caso gli inviti di analytics richiesti in precedenza pian piano saranno evasi, da qualche settimana chi ha fatto richiesta sta ottenendo le prime risposte 😉

    Ecco l'indirizzo per fare richiesta http://www.google.com/analytics/sign_up.html

    :ciauz: