
Originariamente Scritto da
Tymba ottimizzazione e indicizzazione sono chiavi strane per l'utente comune molto più facile (facile che l'utente cerchi) "pubblicità su internet" ma in questo caso oltre alla concorrenza spietata otteniamo un ventaglio di aziende e settori di aziende praticamente a 360 gradi.
personalmente, come piccolo (anzi piccolissimo) preferisco il passa parola.
prendo un cliente, gli faccio il sito per poche centinaia di euro, gli posiziono qualcosa GRATUITAMENTE e cerco di convertire gli utenti in contatti senza esagerare. a questo punto, con le statistiche in mano e con i contatti ricevuti dal cliente alla mano vado a ritrovarlo inserendo tutti quegli accorgimenti che servono per aumentare il tasso di covnersione e migliorare il
posizionamento.
A questo punto faccio firmare dei bei contrattini. Da come hanno reagito i miei clienti (proponendo il costo di posizionamento prima e dopo) ho visto che questa strada sta fruttando.
Il fatto che io sia posizionato è importante ma... relativamente (direi poco).