Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 25-03-09, 13:01   #1 (permalink)
User

L'avatar di clarita

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Matera - Italy - Europe - World
Invia un messaggio tramite Skype a clarita
Arrow Piano per un portale che vuole aumentare gli accessi per vendere pubblicità

Ciao a tutti,

mi hanno contattata per inventare una strategia per cercare di aumentare gli accessi di un portale turistico (con target nazionale). il sito è stato ottimizzato per i MdR ma non completamente quindi come prima cosa stavo pensando di completare l'ottimizzazione delle pagine. Poi volevo subito intervenire con una campagna di AdWords e per il momento utilizzare solo quella, magari spendendoci un bel pò visto che il target è nazionale e ci sono un bel pò di keywords con cui creare differenti annunci targettizzati. Magari se tra 6 mesi non raggiungiamo un buon traguardo, inizierei a pensare a qualche campagna con banner in siti e/o newsletter. Che ne dite? L'obiettivo è di aumentare le visite per avere i numeri per vendere spazi pubblicitar online e il sito non vende nessun servizio o bene.

Il mio problema è soprattutto quanto devo chiedere per questo lavoro... Per il completamento dell'ottimizzazione (che non ho fatto io) chiederei 500€ perchè le pagine sono tantissime. Per la campagna adwords (analisi concorrenza e statistiche sito, individuazione keywords, realizzazione annunci, formazione del personale sulla gestione dello strumento) chiederei 2000€ visto che gli annunci da fare sarebbero parecchi e si tratta di un sito complesso.

Che ne dite? E' troppo o è poco? Ho sempre paura di non essere adeguata nei prezzi... e in città non ho concorrenti...

Help me please!
Vecchio 26-03-09, 18:12   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di alexs2k

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite Skype a alexs2k
Ciao Clara se sei incerta sui prezzi prova a partire da una base "certa": moltiplica quindi il tempo che hai stimato per effettuare questa consulenza per la tua tariffa oraria/giornaliera.
Tags: , , , , , ,

Strumenti di discussione