• User

    Piano per un portale che vuole aumentare gli accessi per vendere pubblicità

    Ciao a tutti,

    mi hanno contattata per inventare una strategia per cercare di aumentare gli accessi di un portale turistico (con target nazionale). il sito è stato ottimizzato per i MdR ma non completamente quindi come prima cosa stavo pensando di completare l'ottimizzazione delle pagine. Poi volevo subito intervenire con una campagna di AdWords e per il momento utilizzare solo quella, magari spendendoci un bel pò visto che il target è nazionale e ci sono un bel pò di keywords con cui creare differenti annunci targettizzati. Magari se tra 6 mesi non raggiungiamo un buon traguardo, inizierei a pensare a qualche campagna con banner in siti e/o newsletter. Che ne dite? L'obiettivo è di aumentare le visite per avere i numeri per vendere spazi pubblicitar online e il sito non vende nessun servizio o bene.

    Il mio problema è soprattutto quanto devo chiedere per questo lavoro... Per il completamento dell'ottimizzazione (che non ho fatto io) chiederei 500? perchè le pagine sono tantissime. Per la campagna adwords (analisi concorrenza e statistiche sito, individuazione keywords, realizzazione annunci, formazione del personale sulla gestione dello strumento) chiederei 2000? visto che gli annunci da fare sarebbero parecchi e si tratta di un sito complesso.

    Che ne dite? E' troppo o è poco? Ho sempre paura di non essere adeguata nei prezzi... e in città non ho concorrenti...

    Help me please!


  • Super User

    Ciao Clara 🙂 se sei incerta sui prezzi prova a partire da una base "certa": moltiplica quindi il tempo che hai stimato per effettuare questa consulenza per la tua tariffa oraria/giornaliera. :ciauz: