Ciao,
provo a dire anche io la mia, se permettete. Come dice saggiamente CATONE, la soluzione migliore sarebbe quella dell'analisi dei logs. Purtroppo non tutti gli ISP concedono l'accesso a questi files A quanto pare (questa è stata la risposta che mi ha dato il legale di uno dei maggiori ISP ITALIANI) per legge un ISP può dare i logs di un sito web solo alla polizia postale per indagini, accertamenti ecc. (mah.. stiamo verificando).
Cmq, torno al punto del 3d. Nella tracciatura si utilizza, normalmente, una serie di javascript che non fanno altro che reindirizzare ad un altro sito web.
Secondo me mentre da un punto di vista economico può andare benissimo, dal punto di vista dell'attendibilità ed esattezza dei dati la cosa mi lascia abbastanza perplesso.
Io ho testato vari servizi (anche qui citati) ma ho SEMPRE riscontrato che spesso venivano persi dati ( locazioni geografiche , visite a pagine particolari, spesso i crawlers, ma sopatutto visite al sito ) Ecco perchè secondo me non c'è niente di meglio che una buona e sana lettura di un logfile.

LinkBack URL
About LinkBacks

).