• User

    come fanno a guadagnare?

    SCUSATEMI NON SAPEVO DOVE POSTARE 😞 cmq arriviamo al dunque!!

    Salve a tutti, ragà girando su un sito del fantacalcio ho visto che nonostante l'iscrizione sia gratuita si possono vincere diversi ottimi premi (1°PREMIO: Vacanza COSTA CROCIERA per 2 persone. ecc..) Io avevo in progetto di creara un sito dove l'iscrizione era di 100? e in base alle iscrizioni ottenute il "montepremi" si sarebbe stabilito. Ad esempio se si sarebberò raggiunte 15 iscrizioni si vinceva 1300 ?. Il chè per uno che "punta" 100? vincere 1300 euro penso che sia più che conveniente!!

    **però **ora mi chiedo, come fanno questi a mettere in palio questi premi alti nonostante l'iscrizione sia totalmente gratuita??
    Commentate numerosi..


  • Super User

    Premetto che per fornirti una risposta sensata si dovrebbe almeno poter analizzare il sito di cui parli. Tuttavia immagino che a fronte di iscrizione gratuita possano contare su una rendita indiretta come ad es. la pubblicità oppure dei servizi opzionali da vendere agli iscritti. Ciao:)


  • ModSenior

    Ciao TeGilder,
    concordo con alexs2k per cui a grandi linee potrei dirti che un'altra fonte di rendita per loro potrebbe essere la vendita di indirizzi emai e preferenze degli affiliati, controlla magari nelle clausole, a volte scrivono che i dati possono essere ceduti a terzi per sondaggi, analisi di mercato, invio di materiale pubblicitario, ecc.


  • User Attivo

    Sicuramente ti riferisci a FantaGenius di FantaGazzetta

    Se non sbaglio hanno introdotto premi di questa tipologia da quest'anno, e io che seguo da un po' di anni il sito mi sono accorto dell'aumento abbastanza considerevole della partecipazione al sito e delle visite

    Per mettere in palio questi premi, devono disporre appunto di una rendita tramite pubblicità sul sito e tramite newsletter che inviano per e-mail.

    Inoltre ricordo da parte di questo portale l'utilizzo di una particolare forma di pubblicità, denominata "Caccia al tesoro". In pratica, per ottenere un determinato contenuto (nel caso il file con le quotazioni del fantacalcio), l'utente veniva reindirizzato su un sito esterno, affiliato al portale, e doveva esplorare le pagine (il sito era composto interamente da 4-5 pagine) per cercare il link necessario al download.

    Saluti


  • User

    Si infatti io mi riferisco a quel sito... 🙂
    Un po' a vedere quei premi alti in più la registrazione è gratuita mi è passata la voglia a fare il sito...
    Anche perchè una persona non si registrerà mai e poi mai sul mio sito pagando l'iscrizione di 100 euro, tanto ci sono quelli gratuiti con premi ancora più alti...

    Almeno io la penso così!


  • User

    Se fai pagare l'iscrizione di 100€ secondo me avrai pochissimi utenti, se non nessuno. E' difficile trovare qualche che ti sborsa 100€ cosi', tra l'altro su un sito di cui non si conosce nemmeno l'affidabilita' al 100% (potresti benissimo prenderti i soldi e sparire).


  • User Attivo

    tuttavia se offri l'iscrizione gratuita la gente non avrebbe niente da perdere... e se c'è tanta gente che viene così stuzzicata è probabile che, avendo un bacino di utenza così alto, potresti trovare il modo alternativo di fatturare introiti e destinarne una parte come premio ai tuoi utenti.
    Penso sia considerato maggiormente un sistema in cui l'iscrizione è zero ma che si possa vincere 100? anziché un altro con 100? di iscrizione e 1300? di premio finale, e potrebbero pensare "ma perché non 1500??"
    Io 100? non li spenderei per poi giocare e sperare di recuperare almeno la spesa.


  • User Attivo

    Sicuramente guadagnano con le pubblicità, comunque a nessuno di voi è venuto il dubbio che questi premi siano stati regalati dalle aziende in questione???
    Se io ho un'azienda di cioccolatini e su un sito ci sono migliaia di visitatori non mi conviene far conoscere il mio prodotto regalando una decina di scatole???
    Secondo me è molto probabile che i premi siano stati offerti e non sborsati dalle tasche dei gestori dei siti.
    Comunque 100 euro non le pagherà mai nessuno, tieni presente che la gente è molto scettica su queste cose e avrebbero tutti paura di essere truffati.
    Se posso darti un consiglio contatta qualcuno disposto a mettere in premio qualcosa, sicuramente di non prezioso come i siti in questione ma potrebbe già essere un inizio..
    Tornando ai premi ci dimentichiamo di una cosa molto importante...la burocrazia che c'è dietro, la questione è già stata trattata qui nel forum e io dopo averla letta ho rinunciato a mettere premi in palio


  • User Attivo

    ...Potresti linkare la discussione a cui ti riferisci?


  • User Attivo

    Carrandy cercando premi sul forum ne trovi parecchie di discussioni a riguardo, non so perchè ma non mi fa inserire link, probabilmente non ho i permessi.


  • User Attivo

    Ok...

    Per i link è sufficiente levare http e www :ciauz:


  • User Attivo

  • User Attivo

    Grazie 🙂

    :ciauz: