• User

    Formare un Gruppo Lavoro!

    I contenuti scritti in questo messaggio non vogliono insinuare niente, sono solo di uso descrittivo, questa pagina non è di proprietà e non detiene i diritti di nessun marchio elencato nella stessa.
    Salve a tutti, manderò questo messaggio su vari siti internet, per farlo ricevere a tante persone e magari trovo qualche persona che si sta occupando delle mie stesse cose, e potrebbe interessargli aiutarsi a vicenda.
    M occupo ormai da 9 anni del marketing online (e offline), e ora voglio creare veramente qualcosa di buono, ma quando si è soli a lavorare sul web , non ci si carica abbastanza e si molla spesso ai primi fallimenti.
    Quindi cerco collaboratori (premetto che non chiedo ne soldi ne altro a nessuno, ho intenzioni oneste)
    Le mie capacità sono prevalentemente del web-marketing, ho anche realizzato una 10ina di siti web, ma con l?aiuto di terze persone o di Cms, non sono quindi una persona esperta in programmazione ;ho qualcosa da parte da investire per creare o almeno tentare di creare qualcosa di buono, uno spazio anche se poco ma importante nel web.
    Perché ho in mente questa cosa?
    Pensate che:

    • Google nasceva nel 1998

    • Ebay nel 1995

    • Yahoo nel 1994

    • Virgilio nel 1996
      Cioè google nata circa 12 anni fà, ora cos?è?
      I novizi associano internet a google, pensate un pò che successo.
      Io potrei mai raggiungere il livello di successo della società di google? Ma credo proprio di no.
      E allora cosa voglio fare?
      Tentare comunque di fornire qualcosa innanzitutto, poi magari dopo le meritate soddisfazioni se ci saranno, si può pensare al guadagno, che ormai google genera più di qualsiasi altra società nel mondo credo.
      Cosa ho in mente io?
      Le cose che leggerete, magari serviranno anche a chi non è interessato a collaborare con me, ma potranno trovare ugualmente spunti notevoli.
      Principalmente, il sito deve offrire qualcosa, sia gratuitamente che non, o magari tutte e 2 le cose. (parlo di aree premium all?interno di siti che hanno aree gratis)

      -Siti che offrono servizi:
      Cioè questo sito per fare un banale esempio :

    www .prchecker.info/check_page_rank.php

    Permette ai suoi visitatori di calcolare il PageRank di una qualsiasi pagina web. Credo ci siano voluti una manciata di minuti per realizzarlo da qualche persona esperta, e ora genera visitatori in automatico tramite pubblicità, visto che lo stesso sito ha Pagerank=4
    N.B. questo è un esempio minimo, pensate al software MSN , un semplice software di chat che ha conquistato decine e decine di milioni di utenti, e di conseguenza generato altrettanti soldini.
    Pensate anche ci sono state aziende che hanno invece speso milioni in software molto ma molto più potenti e complessi, che poi non son serviti a nulla.
    Anche un sito che contiene un semplice giochino, o un?applicazione di facebook, genera molti quattrini.
    Pensate solo ai principali siti, alcuni anche prima citati:
    Youtube, offre un ampio servizio, di condivisione video, molto semplice, chiaro, e soprattutto sicuro validato ,affermato, conosciuto, cioè spesso se fate un giro nel web trovate servizi simili a youtube, ma che come successo non raggiungono nemmeno lo 0,01% di quanto ne ha raggiunto youtube, vi direte:
    Youtube è stato il primo a lanciare un determinato servizio, quindi è ovvio, che i concorrenti non avranno speranza.
    Vi sbagliate, spesso alcuni colossi, lo sono diventati su idee degli altri, ma da loro solo ?perfezionate?.
    Un ottima rendita, la può avere anche una semplice pagina html, fatta in uso Homepage, con tutte le principali applicazioni che ormai usano tutti (vedi google, yahoo, virgilio, arianna, libero ecc) tutte pagine ottimizzate per essere HomePage...
    Senza dilungarmi oltre, giungo al nocciolo:
    Per creare un sito o servizio o attività o come volete che si chiami, non bisogna ne spendere milioni, ne eccedere nel voler guadagnare.
    Come ho letto in un recente articolo, se ci sono 2 siti che descrivono ricette, 1 ha 100 ricette, ma meno dettagliate, uno ne ha 10 ma più dettagliate, sicuramente sarà più seguito il sito più dettagliato.
    Un utente non se ne fa niente di tante informazioni se non sono complete, l?utente deve vedere un ciclo nel tuo sito, una cosa completa quindi.
    Infine cercasi le seguenti figure:
    Programmatori esperti e non.
    Appassionati del settore.
    Esperti in web-marketing.
    Chi ha tempo da dedicare.
    Visto che non sono una persona esperta, di conseguenza non saprei indicare le persone più indicate che servono per realizzare un progetto, ancor di più se questo progetto non è ancora iniziato, ma da iniziare.
    Quindi se pensate di poter far qualcosa per il gruppo che spero si formerà, contattatemi a: (non so se posso dirlo su questo forum)
    il mio contatto messanger è: (non so se posso dirlo su questo forum)
    Su facebook sono: (non so se posso dirlo su questo forum)
    Il mio incentivo a partecipare a questo progetto, è che sono una persona piena di idee, molte volte anche buone (credo) ma non ho tutti i mezzi per realizzarle(non voglio soldi) vuoi di conoscenza, vuoi comunque di motivazione (visto che non lavoro in un team) vuoi di altre cose.
    Mi aspetto tante risposte positive da parte di altri utenti, propongo in segutio alla formazione di un gruppo se ci sarà, di scambiarci unanimamente i nostri contatti e di fare qualche sessione di chat contemporanea, tramite skype o messanger.