• User Attivo

    Pagina speciale wikipedia: ricerca libri

    Ciao a tutti,
    ho una richiesta un pò particolare e non so se trovo qualcuno che sa darmi informazioni.
    Ho notato questa pagina di wikipedia:

    it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale%3ARicercaISBN

    è una pagina speciale, che raccoglie una serie di motori di ricerca estrapolati da siti che vendono libri online. Siccome seguo un ecommerce di una libreria, per conto di un cliente, volevo se è possibile fare in modo che anche il suo motore di ricerca interno al sito esca nell'elenco di quelli citati.

    Ringrazio tutti per le eventuali informazioni a riguardo


  • Consiglio Direttivo

    Salve Spacecozza.

    Trattandosi di una pagina speciale priva di scheda per la discussione, immagino che la sua gestione sia di competenza esclusiva degli Amministratori (Sysop) del sito, o in ogni caso di un qualche livello avanzato di utenza con autorizzazioni specifiche e qualifiche tecniche (Burocrati, Steward).

    Ti consiglio allora di contattare direttamente chi gestisce Wikipedia Italia, la Wikimedia Foundation divisione nazionale (maggiori informazioni alla pagina dei contatti, qui) e proporre il tuo caso; immagino dovrai motivare in modo esauriente le ragioni in base alle quali la tua richiesta dovrebbe essere accolta, anche se non essendo parte della struttura non saprei consigliarti in tal senso.

    Conviene comunque, prima di partire, dare un'occhiata ad avvertenze e FAQ varie segnalate nella pagina dei contatti che ho linkato: magari qualcuno ha già posto un quesito simile e ha ricevuto preziose indicazioni in merito.

    Se trovo altre notizie sul tema scrivo qui, nell'attesa magari di altre opinioni.

    :ciauz:


  • User Attivo

    grazie mille, un consiglio prezioso!
    ciao ciao!


  • Consiglio Direttivo

    Di nulla, è un piacere. 🙂

    Buon proseguimento.

    :ciauz: