![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
credo sia esattamente per questo motivo che vada segnata una linea netta tra amico e cugino e professionisti. come? alzando il prezzo più del dovuto.
all'affermazione "ma come? quello me lo fa per un terzo!" la risposta è facile... ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Per quanto riguarda il web design la colpa è SOLO dei web designer. Che non sono stati capaci a vendersi bene. Che non sono stati capaci di rendere elitario il loro lavoro (in teoria cosa c'è più prezioso dell'anello di congiunzione tra l'arte visiva, la comunicazione, e il marketing?) e si sono fatti prevaricare nel loro mercato dai figli-dei-cugini-dell'amico che hanno scaricato Dreamweaver da Emule.
Creando così il divario tra la web agency che ti chiede 5.000 euro per una semplice intro in Flash e il tizio che "ti faccio il sito in cambio di 2 scamorze e un etto di quello buono". I web designer free lance e le piccole agency sono rimaste schiacciate. E ho pagato caro questo gap economico con la mia vecchia agency: alla fine vendevamo solo applicazioni php/mysql e servizi accessori, con in OMAGGIO il web design. Per questo auspico SI la divulgazione di un modus operandi seo efficace, alla portata di tutti i webmaster, l'informazione, la condivisione dei test, ma ANCHE che questo ramo tecnico del web marketing mantenga sempre la sua dignità economica, si crei un minimo -per quanto possibile- spirito corporativo tra gli operatori, a protezione del mercato. Sapete che fine farei se fossi un idraulico e cominciassi a fare pagare 10 euro la "chiamata" invece delle canoniche 30/35 euro? Verrei linciato (mica tanto metaforicamente) dagli idraulici di Torino, perchè rovino il mercato. Quindi quando sentite che qualcuno giudica facile il vostro lavoro, intervenite e reagite! Primo non lo è. Secondo richiede talento. Terzo richiede ore di tempo. Quarto richiede mezzi. Quinto richiede competenze. <poetry-mode>Il mondo seo/sem è una giungla all'interno della quale tutti possono essere leoni. E va benissimo così. Solo non fatevela mettere nel di dietro da capre e iene</poetry-mode> Cordialmente, Stuart |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
User Attivo
User Attivo
|
spero non ti dispiaccia se ho aggiornato la mia signature
![]() |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: May 2005
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Esperta
Data di registrazione: Oct 2005
|
Quote:
In questo modo vengono sottostimate le potenzialità dei new media e di conseguenza investimenti e fiducia rimangono molto limitati. Eliminare gli inglesismi in eccesso e adeguarsi (o per lo meno avvicinarsi) al gergo e alle metriche di valutazione della promozione offline sarebbe un buon inizio ![]() | |
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
quoto stuart e fuffissima (sante parole)
è importante non svalutare questo lavoro ma bisogna avere un approccio umano con il cliente essere professionali non vuol dire essere incomprensibili ![]() |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Stu, sei un mito!! ![]() la: | |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Milano
|
Quote:
Adotto anch'io la firma di Fuffissima, trovo che l'intervento di Stuart riassuma perfettemente quella che dovrebbe essere la filosofia di chi fa il nostro lavoro. Ciao a tutti | |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Non ho fatto menzione del 6 Punto , che a mio avviso è ben più rilevante di tutti gli altri 5 messi insieme.: un'analisi (o un intervento) SEO/SEM è in grado di produrre o incrementare GUADAGNO
Fa più accessi un sito che è in 100esima pagina di una serp o uno che è in prima? Conseguentemente, vende di più un sito che fa 10 accessi (di amici e parenti) o uno che ne fa 1000 (qualificati) ? Converte di più una landing fatta a casaccio o una su cui c'è stato uno studio di (persuasive) copywriting e usabilità? ecc ecc... Assolutamente d'accordo con Fuffissima e nelli, sul modificare il proprio dizionario al fine di rendersi comprensibili. Capire chi hai di fronte e "parlare la sua lingua" è alla base della comunicazione e di qualsiasi rapporto interpersonale del resto. ps: grazie per le citazioni ![]() Cordialmente, Stuart |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
proseguendo il tuo esempio Io) "Se ritiene ed è certo (enfatizzato nel tono) che queste siano le più cercate (nel mio esempio erano Studio Legale + città, ecc), il prezzo è questo: x.xxx,xx" Lui) "Sembra che lei non ne sia convinto" Io) "Infatti, sono io il professionista e cerco di suggerirLe le migliori soluzioni, ed essendo certo del mio lavoro, Le anticipo che riceverà molti contatti, o meglio, molti CV da chi cerca lavoro nel settore con quelle Keys" Facendola corta, al 10° Cv, mi ha richiamato e .... ****************** Non sempre è andata bene, x uno Studio di Architettura non ho avuto lo stesso risultato, era troppo pieno di se. | |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2006
|
Quote:
La qualità la si associa a quanto piace (esteticamente) un sito. Non si spiegherebbe altrimenti perchè "agenzie" web fanno pagare fior di quattrini siti-vetrina che di per se non varrebero meno della metà del prezzo pagato: codice sporco, css approssimativi, tematizzazioni inesistenti, font sfocati, cura dei dettagli=0 ecc ecc... Penso buon web designer non dovrebbere prescindere dall'avere una discreta/buona conoscenza del mondo SEO, che gli permetta di creare un sito con i presupposti per essere vincente Non riesco a pensare alle professioni (SEO, WebDesigner, WebMaster ecc) come professioni a sè stanti: penso che siano talmente permeate tra loro dal rendere poco netti i confini di dove finisce un'atitvità e ne inizia un'altra. ------------------------ My 2 polemic cents | |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Data di registrazione: May 2008
|
Questo lavoro è basato sul costo uomo, quindi diventa facile calcolare il prezzo, basta tenere conto di queste voci:
- numero di ore che si vogliono dedicare al cliente pre vendita - numero di ore che ci servono per fare un analisi interna ed esterna - numero di ore che ci servono per fare un piano - numero di ore che ci servono per fare test - numero di ore che ci servono per dare indicazioni e report al webmaster - numero di ore che ci servono per fare delle verifiche - numero di ore che ci servono per parlare nuovamente con il cliente durante l'anno - numero di ore per attuare la nostra strategia e raggiungere l'obbiettivo - numero di ore che ci servono per fatturazione e recupero credito Il TOTALE ore va moltiplicato per il COSTO ORARIO della vostra azienda che deve comprendere tutti i centri di costo (stipendio, inps, tasse, affitti, formazione (convegno GT), ecc.) Allora adesso capirete che è impossibile avere progetti che funzionano a BASSO COSTO, ... l'Azione SEO si avvicina al costo di AdWords e non è un metodo per risparmiare e non dare i soldi a Google. |
|
|
|