Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 09-11-10, 17:11   #1 (permalink)
User

L'avatar di Alessandroz

Data di registrazione: Jun 2009
Scelta del dominio per sito di dolce far niente online

Ciao a tutti!
Che bello passare le ore(almeno per noi adolescenti) davanti al pc facendo tutto e nulla, leggendo di anime, manga, videogames, film ect ect.
Dato che è un parere diffuso ho pensato di creare un sito che comprendesse un po' tutti gli hobby dei giovani, ma non riesco a trovare un dominio adatto.
Pensavo di rientrare nell'argomento degli snack, patatine fritte, pop corn, insomma proprio a simboleggiare il tipico adolescente che stuzzica e naviga.
Oppure pensavo di inserire la parola salad, per far capire che nel sito si potrà trovare un'insalata di tutti gli argomenti trattati nel web che interessano i giovani.
Comunque sia, nella scelta del dominio, volevo indirizzarmi su parole astratte o onomatopee, yahoo, bang! ect (pensavo a qubber, che a quanto sembra sia libero).
C'è qualcuno dotato di fantasia che può darmi una mano o riferirmi un contatto di name consulting (anche a pagamento)?

Grazie mille.

Ultima modifica di chiarastorti : 09-11-10 18:28. Motivo: Attenzione alla punteggiatura: inizia sempre le frasi con la lettera maiuscola e termina con un punto.
Alessandroz non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-11-10, 19:56   #2 (permalink)
User

L'avatar di Alessandroz

Data di registrazione: Jun 2009
Scusate ma non trovo il tasto "Modifica".
Ci sono degli aggiornamenti:
dopo aver girato tra sinonimi e traduttori sono arrivato a un specie di soluzione: Qumble.com
Jumble in inglse vuol dire guazzabuglio, mentre Gumble è il cognome di Barney dei Simspon, che è un po' l'emblema dell'utente medio che io mio sito vuole (grandi aspirazioni è? ); in più mi ricorda l'onomatopea Mumble, che anche se non c'entra niente, è facile da ricordare.
Poi un amico, ovviamente dopo che avevo registrato il dominio, mi ha fatto notare che andre Quambol.com poteva andar bene, e mi ha messo la pulce nell'orecchio.
Comunque, oltre questi due, pensavo anche a Qoombo.com, che ricorda la parola Combo.
Tra i tre sopracitati quali scegliereste per altisonanza, attinenza all'argomento e facilità di memorizzazione?
Alessandroz non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione