![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2008
|
Domini col trattino
Supponiamo che debba vendere scarpe rosse, registro un dominio scarperosse.it.
Pero' per proteggermi da potenziali futuri copycat e migliorare le ricerche nei motori di ricerca registro pure scarpe-rosse.it. Chiedo, mettendoci il trattino e' automatico che chi cerca separatamente le parole "scarpe" "rosse" vedra' il mio sito per primo? (notare che mentre scarperosse.it avra' regolare sito e hosting, scarpe-rosse.it avra' unicamente dominio e conseguente forward mascherata sul sito primario) |
|
Ultima modifica di chiarastorti : 15-11-10 10:31. Motivo: Mi raccomando, niente stile SMS, inizia sempre le frasi con la lettera maiuscola e termina con un punto. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Roma
|
Se qualcuno cerca "scarpe rosse" si posiziona (a parità di contenuti, ovviamente) meglio scarperosse.it di scarpe-rosse.it, quindi è bene registrare entrambi, ma userei scarperosse.it come sito (come hai detto tu)
Però non è per forza automatico che se uno cerca "scarpe rosse" su google il primo risultato è scarperosse.it, dipende da tante cose (SEO). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
|
Non cambia nulla fra scarperosse.it e scarpe-rosse.it
Il posizionamento è dovuto ai contenuti ai link e solo agli altri fattori SEO. Se usi scarpe-rosse.it come sito e scarperosse.it lo lasci vuoto allora compare quello col trattino, e viceversa. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Roma
|
Quote:
Non per fare polemica, ma: 1) Tra i vari fattori SEO però c'è anche il nome del dominio. 2) A parità di altri fattori "scarperosse.it" sarebbe meglio di "scarpe-rosse.it" 3) Poi è ovvio che se "scarperosse.it" è gestito da una scimmia e "scarpe-rosse.it" invece è gestito da un SEO molto esperto, magari si può posizionare meglio il dominio col trattino. ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Anche io ho un problema similare:
ho registrato due domini per la chiave keykey: 1) keykey.eu (exact match) , non erano disponibili le altre estensioni, le quali comunque sono registrate ma non utilizzate (al limite qualche sito messo in parking con sola pubblicità). 2) key-key.com Quale dominio mi consigliate? La razionalità mi dice keykey.eu perchè il .eu è uguale al .com com posizionamento, il .com forse però per la gente è più semplice da memorizzare ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao skyluke21,
io personalmente preferisco sempre evitare i trattini, perchè i domini risultano più semplici da ricordare da parte degli utenti. Per le estensioni solitamente considero anche il tipo di sito che poi andrò a pubblicare. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Si, ho deciso e lascio perdere i trattini... potendo utilizzare un dominio exact match con una buona key e con un tld generico buono perchè mai dovrei complicare le cose con il trattino solo per avere il .com , già ci pensa google a complicare le cose
|
|
|
|