Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 13-12-10, 20:03   #1 (permalink)
User Newbie

L'avatar di peter_m

Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: reggio calabria
Il Business della Domenica

Ciao a tutti
sono proprietario di un minisito tramite il quale vendo un eBook. A tal proposito vorrei farvi partecipe di una curiosità che ho riscontrato durante questa mia piccolissima esperienza di infobusiness. Nella home page del sito ho inserito una richiesta dati (nome ed email) per l'iscrizione di newsletter e l'invio di materiale gratuito, la cosa strana è che tutti gli attuali iscritti (ottenuti nell'arco di vari mesi) della mia mailing list si sono registrati esclusivamente nelle giornate di sabato o domenica ed in quelle festive in generale. Cosa c'è di strano direte voi? Beh...Questo mi ha portato a pensare che, purtroppo, in Italia Internet è ancora visto SOLO come un passatempo del weekend e non come uno strumento di lavoro, come magari avviene all'estero. Forse siamo ancora mooooolto lontano da considerare il Business on line come una normalità, tuttaltro, magari si preferisce a stare ore ed ore su facebook a cazzeggiare, oppure a giocare on line, considerare, invece, internet come qualcosa di più serio... mi sto rendendo conto di quanto sia difficile
Siete d'accordo con me?
Aspetto le vostre opinioni
Vecchio 13-12-10, 20:33   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di chiarastorti

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Recoaro Terme
Invia un messaggio tramite Skype a chiarastorti
Ciao peter_m e benvenuto nel ForumGT.
Secondo me potrebbero influire l'argomento dei tuoi eBook e le chiavi di ricerca, oltre agli eventuali canali che hai utilizzato per la diffusione del tuo sito.
Per mia esperienza in ambito italiano, ricerche e relative visite e conversioni su siti di ambito e di pertinenza lavorativo/professionali sono per lo più durante la settimana e negli orari lavorativi.
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione