• User Attivo

    Il ministero vuole interagire

    Volevo metterVi a conoscenza(se già non lo siete),
    di questo sito:http://www.turistiprotagonisti.it,
    che è una Campagna della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Penso che sia molto positivo,
    che i "pezzi grossi" vogliano interagire con le persone, utilizzando internet.
    Il sito come interattività non mi sembra nulla di eccezzionale, ma di certo è un buon primo passo, e se continua così di certo ci saranno degli sviluppi positivi...

    E voi cosa pensate?
    Siete venuti a conoscenza di altr buone operazioni di interattività web, da parte dei ministri o dei partiti politici?


  • Super User

    oh mamma!!!!

    vabbè diamogli un'occhiata per bene e poi ti dico.

    apprezzo l'iniziativa
    addirittura Rutelli in persona che mi dice BENTORNATI!

    ma nessuno gli ha spiegato che quasi la metà degli italiani o non è andata in vacanza oppure è rimasta in Italia? ahi ahi si comincia male ;):p:D


  • Super User

    mah, io invece penso che sia, per citare il Rag. Fantozzi, "una cagata pazzesca".

    condivido in pieno quanto scritto [url=http://www.comunicazioneimpresa.com/2006/08/103/]in questo post.

    Il nostro governo si chiede cosa c’è all’estero nel sistema turistico che in Italia non c’è. Due parole: onestà e organizzazione?


  • User Attivo

    la giudico negativa, per alcune ragioni principali:

    • sono anni che devono partire con italia.it che dovrebbe valorizzare il turismo del nostro paese, ma se ne sono dimenticati. Per dare spazio ad un qualcosa che esalta l'estero. :nonono:
    • fanno campagna con adsense, non mi va che spendano le mie tasse per un progetto pro-estero. Li spendessero in progetti pro-italia :rollo:
    • (egoistico) gestisco una piccola community di viaggiatori che racconta viaggi all'estero e proprio la concorrenza dello stato devo subire?!? :mmm:

  • Super User

    ti dico solo questo.. non invoglia a leggere... non ce la faccio..
    zzzzzzzzzzzzz
    ci riprovo domani mattina 🙂


  • User Attivo

    @robaldo said:

    • sono anni che devono partire con italia.it che dovrebbe valorizzare il turismo del nostro paese, ma se ne sono dimenticati. Per dare spazio ad un qualcosa che esalta l'estero. :nonono:
    • fanno campagna con adsense, non mi va che spendano le mie tasse per un progetto pro-estero. Li spendessero in progetti pro-italia :rollo:

    Il progetto ha come obiettivo quello di reperire informazioni dai turisti che sono andati all'estero per capire cosa ha funzionato e cosa gli è piaciuto in modo da applicarlo poi al mercato italiano.

    Non è una campagna promozionale pro-estero.

    Gli altri servizi accessori che hanno messo su, ovvero le foto, i raccoti e tutto il resto servono per dare un senso alla raccolta dei dati.
    Speriamo serva a qualcosa. Bisogna vedere chi mettono a leggere ed interpretare i dati raccolti.


  • Super User

    @Icelord said:

    Il progetto ha come obiettivo quello di reperire informazioni dai turisti che sono andati all'estero per capire cosa ha funzionato e cosa gli è piaciuto in modo da applicarlo poi al mercato italiano.

    e c'é bisogno di spendere tanti soldi in un portale per saperlo?!?

    Il nostro governo si chiede cosa c?è all?estero nel sistema turistico che in Italia non c?è. Due parole: onestà e organizzazione?


  • Community Manager

    Potevano sempre mandare ogni parlamentare, a spese loro, a fare una vacanza all'estero in un paese diverso.

    E poi faceva i report.

    Certo, loro sono un target diverso....anzi penso proprio che facevo meglio a stare zitto, ci saremmo ritrovati con pareri assurdi 😄

    Se vogliono gli dico cosa funziona in Thailandia...no no non mi interessa, altrimenti poi si trasferiscono tutti qua 😄

    Diciamo che per migliorare il turismo in italia bisogna almeno:

    • essere più civili
    • non fregare il turista alzando i prezzi
    • dimezzare il valore delle cose facendolo tornare all'euro
    • pulire di più
    • dimostrarci più socievoli

    Si che migliorerebbe e di molto anche 🙂

    Non sono più i tempi di Rimini Rimini....;)


  • User Attivo

    reputo l'iniziatva turistiprotagonisti pessima.

    Se mii nteressa sapare perchè i turisti italian ivano sempre più all'estero posso:

    1. fare una ricerca di emrcato con una società decnete, che mi fa un campione fatto coem dio comanda, dei soto target 8es studentim viaggibusiness, ecc) e fa una ricerca fatta in modo scintifico. Non un quiz

    2. se vogli ofare un quiz (perhcè tmo che l'affidabilità dei dati raccolti sarà più vicina al quinz che non al sondaggi osu campione fatto bene) vado dal vicin oe gli chiedo: perchè 6 andato all'estero?

    Appunto: i grossi concorrent ituristici dell'italai sono paesi simili per offerta, clima e cultura, quindi Spagna, Grecia.

    Perchè la gente va in Spagna?:

    1. organizzazione. Ci sono catene di alberghi, compagnei charte e low cost. Io vado i nagenzia e ho un pacchetto volo + hotel chiaro e definito. Certo che se in Italia la struttura media è la Pensione Torino di 30 camere, è difficile organizzare pacchetti ad ok
    2. costi contenuti: la Spagna costa POCO rispetto all'Italia
    3. una volta sviluppato un traffico di turisit innesto di piccole attività collaterali. Chimiamolo indotto: ma poi c'è che fa la scuola wind surf, la scuola sub, la scuola surf, le escursioni con iquad, la cena tipica, la serata latina e via dicendo me sopratutto per trovrli no ndevo girare come un pirla la il tour operator da cui ho preso il pacchetto in agenzia ha u nagente in loco che mi viene a trovare, mi coccola e ha un catalogo delel offerte locali (organizzate da gente locale), me le psiega, prenota, si a pagare e prende una % sul venduto. In Spagna (almen odove son stato io , canari,e Benidorm e alra costa sul mediterraneo) sono maestri.
      Spendi + ma sei contento perchè ti senti seguito, non perid temp oa trovare cose da fare e fai esperienze.

  • User Attivo

    ci ho dato uno sguardo tecnico a 3 4 pagine, è fatto male.


  • User Attivo

    avevo appresa la notizia tempo fa. a quanto ho capito, è una pezza messa dal ministero causa il mancato rilascio di italia.it

    l'idea cmq è carina. sopratutto il fatto di poter scrivere le proprie esperienze. xò penso che una cosa del genere l'avrebbero dovuta integrare in italia.it. speriamo che ci sia xke è una cosa molto utile


  • Bannato User Attivo

    Un caffè a venezia costa spesso 4 euro.
    A Napoli ti tagliano le braccia per fregati l'orologio.
    A Roma un giro in taxi ti viene 500 euro.

    Io non sono andato in ferie in quanto con lo stipendio da ing. arrivo a malapena a pagarti le spese per mangiare e benzina.
    Sinceramente all'etero ci andrei... ma per restarci 😄

    Poveraitalia COMING SOON 😄


  • Super User

    il problema é proprio la mentalitá del "fottere il turista, che o lo fotto ora o non lo fotto piú, che mica torna".
    e cosí vedo stabilimenti al mare con servizi al minimo che chiedono 30 euro per un ombrellone, 15 per un lettino, 40 euro per una sperlunga di frutta (!!!!!!!!)
    vedo ristoranti dare cibo freddo o del giorno prima ("tanto mica quello conosce la cucina tipica, gli piace e basta"...) chiedere 40 euro, un aperitivo da 10 euro con un beverone mal fatto e le pizzette di 3 giorni prima, che resistono all'impatto dei denti piú a lungo di una chewing-gum...
    e mi fermo qui, per amor di patria.


  • User Attivo

    sole 24 or di oggi, pagina 21. Inserzione turistiprotagonisti 1/4 di pagina a colori. e vai con la spesa!!!!!


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    sole 24 or di oggi, pagina 21. Inserzione turistiprotagonisti 1/4 di pagina a colori. e vai con la spesa!!!!!

    Ieri ho sentito uno spot alla radio di tP.it...