![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User
|
Però così non contiene il titolo del sito se un vistatore vuole raggiungere il sito in maniera diretta non è più difficile da ricordare rispetto a sul-giappone.com che contiene il titolo dell'header?
|
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
User
|
Si lo conosco per giappone mi dà 27.100 ricerche mensili
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
ModSenior
|
Se vuoi che le parole "sul giappone" diventino quello che possiamo chiamare il tuo marchio/brand/identificativo, registra il nome a dominio sul-giappone.com o sul-giappone.info o ancora sul-giappone.it (io personalmente punterei al dominio sulgiappone.it per un sito in italiano, senza trattini e con estensione italiana).
Prossimo punto sarà far conoscere il tuo sito per queste parole specifiche, in modo che vengano memorizzate e restino impresse nella memoria dei visitatori. Chi non conosce ancora il tuo sito potrebbe cercarti con "cultura giapponese" "informazioni sul giappone" e altre parole o frasi correlate, ma considera che il nome a dominio è sì uno dei fattori per il posizionamento sui motori di ricerca ma ciò che fa la differenza sono i contenuti. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
User
|
Si certo il contenuto è la cosa più importante. Si in un certo senso l'idea era di creare una specie di marchio anche perchè essendo un portale interattivo si presume che almeno in teoria i visitatori una volta iscritti ritornino magari direttamente senza motori di ricerca.
Poi ho visto che la maggior parte dei visitatori arriva da google attraverso pagine interne e per parole diverse da Giappone, infatti alcune keyword delle pagine interne sono bene posizionate mentre la keyword giappone per l'home non compare certo fra i primi risultati. |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Quote:
Trattino o senza: c'è chi pensa che senza il trattino sia meglio, chi no, alla fine dato un buon url con delle keyword quello che conta è il lavoro che svilupperai sul sito, quindi io sceglierei quello che più mi ispira ''a pelle'' (dico tra quello con e senza trattino). Se sei convinto di fare anche la versione inglese direi assolutamente il .com , almeno che tu non faccia due siti separati, uno in italiano .it e l'altro .com in inglese (a quel punto però anche l'url andrebbe in inglese), il .it con l'inglese lo lascerei perdere. | |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
User
|
Magari si potrebbe fare un dominio del tipo sul-giappone.com e un sottodominio del tipo eng.sul-giappone.com per l'inglese. In ogni caso l'italiano rimarebbe la lingua primaria.
|
|
Sul Giappone: il mio sito sulla cultura giapponese Ultima modifica di chiarastorti : 19-01-11 11:16. Motivo: Inizia sempre le frasi con la lettera maiuscola. |
|
|
|
|