![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Nuovo Dominio: come scegliere?
Ciao,
ho creato un sito sul Giappone e stavo pensando di cambiare sia il servizio di hosting che il dominio. Attualmente è sulgiappone.altervista.org raggiungibile anche da sulgiappone.com. Pensavo di crearne uno nuovo del tipo sul-giappone.org. Secondo voi che cosa deve essere tenuto a mente nello scegliere il nome? Che dominio scegliereste, considerando che la keyword principale è appunto Giappone. Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Si hai ragione non è un'organizzazione e neanche un sito commerciale. Quindi ho capito come estensione .info e invece come nome per cosa sarebbe bene optare sulgiappone.info oppure sul-giappone.info o solo giappone.info?
.info è un po' particolare di solito si trovano altre estensioni può comunque andare bene anche se poco comune? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Grazie anche per aver controllato!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Nippy,
io preferisco evitare trattini o altri segni quando registro un dominio, a meno che non servano per scopi particolari o per registrare domini altrimenti già occupati. Per i .info potresti valutare anche ingiappone, culturagiapponese. Il tuo sito sarà solamente in italiano o conterrà anche altre lingue? Eventualmente considera anche nomi a dominio in altre lingue, o se è solo in italiano perchè non registrare "sulgiappone.it"? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
Ciao per ora è in italiano ma stavo valutando l'idea di provare a tradurlo anche in inglese.
Pensavo a usare i trattini per far percepire la parola "giappone" che sarebbe la principale keyword come separata da "sul" non so se come ragionamento è giusto. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
|
L'estenzione più usata è .com
Qui trovi un link interessante dove puoi divertirti a trovare utilizzando le parole chiave che preferisci: domain-suggestions.domaintools.com/ Marino |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
|
Link interessante. Però il sito non è commerciale quindi forse .com non è l'estensione più adatta.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
All'inizio era così ma oggi questa differenza non esiste più...
Io ho anche altri siti non commerciali con estensione .com smileyfree.com getyoursmiley.com Se ti rivolgi ad utenti prettamente italiani andrei con il .it Poi valuta tu ovviamente Marino |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User
|
Pensavo anche io a .it ma se lo traduco poi è inappropriato quindi non so se scegliere .info perchè in effetti è un sito di informazione oppure restare sul .com o .org perchè seppure non rispecchiano il tipo di sito sono più famigliari agli utenti.
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
|
se cerchi "familiarità" vai con il .COM...
Marino |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User
|
Una cosa del tipo sul-giappone.com potrebbe andare per la keyword principale giappone? Se uso .it influisce sull'indicizzazione in altre lingue?
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
Ho trovato un dominio libero per te: