• User Attivo

    Avvio progetto

    Salve a tutti, volevo chiedere un parere da qualche esperto per capire come muoversi, a grandi linee, per avviare un progetto... in particolare un sito web che offra dei servizi; lo sò, come introduzione è un po generica ma quello che mi interesserebbe sapere è a chi rivolgersi per pianificare un lavoro fatto bene.
    Mi chiedo questo perchè io sono un semplice programmatore che dovrebbe occuparsi della parte tecnica ma non ho idea di come andrebbero gestite le grane del tipo Registrazione del logo, stima del traffico e dell'interesse che possa avere un certo sito web, progettazione campagna di marketing ecc.

    Grazie :ciauz:


  • User

    Ciao bigstefanino,

    vedo principalmente due strade:

    1. Contatti una,o più, web agency, esponi il tuo progetto, ti fai fare un preventivo e gli dai il lavoro.

    2. Crei un team, trovi amici o altre persone esperte nei vari campi: programmazione, grafica, web marketing, content manager, project manager, legale, ecc.. vi sedete ad un tavolo, trovare un piano d'azione, stabilite eventuali quote / retribuzioni e create il progetto. Non è detto che tutte le parti / persone debbano essere incluse nel team, ad esempio se ti serve una mano per la privacy policy puoi semplicemente pagare un avvocato per stilarla (o trovare qualche template gratuito il rete).


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la tua risposta.

    Sarei indirizzato verso la seconda opzione visto che non mi va di mandare troppo in giro il progetto; prima di iniziare però sarebbe bene fare una stima dei costi e delle possibilità che il mercato offre prima di avviare il progetto... ricerche di questo tipo chi le fa?

    Grazie