![]() |
![]() |
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2006
|
Ottimo esempio di WebMarketing
Lo ritengo un ottimo esempio di WebMarketing:
http://www.lanciavyp.com/home.jsp?intro=0 obiettivo centrato: interazione e viral! E' un campo ancora giovane secondo me, almeno in Italia, penso che ci sia de investire! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: AR
|
Bellino. Dopo 5 minuti non ho capito cosa vendono.
Se è solo un test è bellino. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
Quote:
eccezionale, ![]() | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Anche io naturalmente mi sono spinto a chiedere di tutto! E mi ha sorpreso che accettasse di tutto... hanno fatto davvero un bello studio... hanno sedotto l'utente Ho provato anche a spogliare il poeta... ho temuto quando sono andato in fondo fantastici fantastici (quelli che hanno ideato il gioco)... hanno distinto poeta, surfista e supereroe... perché per le donne non conta solo l'aspetto fisico... conta il ruolo, l'immagine, l'essere di un uomo... A noi maschietti ci hanno dato delle belle pupe... che "eseguono comandi" L'uomo ha a disposizione tre donne... la donna l'uomo che più gli gusta... bah... accorda sia con le fantasie maschili e femminili... sia con lo stereotipo che vuole l'uomo a caccia di più donne e la donna di un uomo... ma buono ![]() Differenziazione del target, attesa... ti fanno fare qualcosa, poi una seconda cosa, poi un'altra... (impari a volere qualcosa... ti addestrano a desiderare, ti invitano ad osare) e quello che vuoi alla fine... lo ottieni dentro una Y! E' lì che raggiungi il tuo obiettivo! E' lì che puoi fare tutto, che puoi ottenere tutto! Che puoi realizzare i tuoi desideri... anche quelli più piccanti, più proibiti... Lì dentro... sei libero... ti puoi spogliare di tutto... anche delle inibizioni.. E sei invitato a salire!!! E' questo il messaggio che colgo a caldo... ma c'è molto da esaminare E' fatta a dir poco benissimo! Come non sottolineare il messaggio finale in un bel, e tanto passionale, riquadro rosso? "per vedere quello che non hai visto fino ad ora è sufficiente [corsivo mio] inserire il codice in tuo possesso." Ti viene proprio voglia di provarla! ![]() E per chi vuole osare subito... pulsante ad hoc! | |
|
Ultima modifica di Calogero Dimino : 19-09-06 23:55. |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: TO
|
eccoci di fronte ad un bel caso di viral marketing ben riuscito.
ottimo sito, bella grafica, niente da ridire davvero, nemmeno sulla macchina, le Y sono sempre più belle. il target a cui si rivolge la nuova Y è sicuramente molto molto giovane e trendy (almeno così vorrebbe, dato che alla fine ce l'ha un po' chiunque!), però, mi chiedo, perchè metterla tutta sempre sul sesso? alla fine, devi per forza usare parole o pensieri con sfondo sessuale e sensuale per poter accedere alla pagina per la registrazione al test. possibile che alla lancia non sia venuto niente di migliore e più moderno e meno scontato per far parlare di una macchina eccezionale? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2006
|
Raga... A me la ragazza mi ha pure chiamato sul cellulare... Ma sto codice per proseguire mica me lo ha dato, sapete?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
|
Quote:
a) perché il sesso in pubblicità funziona sempre e comunque; b) perché alcuni pubblicitari pensano che il sesso in pubblicità funzioni sempre e comunque. Scegli quella che preferisci. Quote:
Tra l'altro, a me la Lancia Ypsilon fa pure ***are. | ||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Mar 2006
|
Quote:
Sperimentando un po' ho trovato una serie di parti del corpo non riconosciute: -fronte -naso -orecchie -braccia -mani -dita -piedi -nuca -collo. Sono solo alcune, poi mi son stufato di provare. Mi chiedo: perchè non implementarle? Non è che abbia usato chissà quali termini astrusi e sicuramente non sarebbe costato molto di più farlo. Il problema è che se un cliente apprezza particolarmente quelle parti del corpo può sentirsi un po' frustrato e indebolire la forza del messaggio che viene trasmesso. Trovo anch'io un po' scontato che per vincere tu debba digitare inguine, figa o vagina ma alla fin fine l'abbiam digitato tutti | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperto
|
Non è nemmeno un'idea originale, questo giochino della Lancia Y. Ricalca quella di un advergame Flash di una birra USA uscito un paio d'anni fa, con due avvenenti bariste che rispondevano ai comandi testuali dell'utente spillando pinte e facendo spogliarelli. L'advergame era così efficace che non mi ricordo nemmeno qual era la marca della birra, LOL. (Qualcuno ce l'ha presente?)
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User
Ubicazione: Rome
|
Ma volendo entrare nell'ambito adver game ce ne sono centinaia molto meglio di questo ma la cosa bella di questo è, che è italiano...nessuno sa quale agenzia lo abbia realizzato?
Ah, aggiungo, strani che un cliente italiano abbia deciso di investire in una cosa del genere, certo, poteva essere fatta meglio, si vede benissimo lo studio sullo sfondo del video...un minimo di posto produzione poteva essere fatta per rendere i colori più brillanti e meno opachi ma va beh... amici, questo è un gran passo per il mercato italiano...un gran passo per l'umanità...LOL |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
mi dispiace non sono d'accordo col vostro entusiasmo.. e per la prima volta sono pure in disaccordo con calogero.
la versione per uomini puo' anche andare (credo) perchè sfrutta qualcosa che funziona sempre. le 3 ragazze sono veramente fighe e credo che qualsiasi uomo "medio" si diverta a pitturarle, seppure avevo anch'io riscontrato le obiezioni di aldwin. penso banalmente a tutti i feticisti dei piedi.. che avrebbero pagato oro per vedere il piede dipinto in primo piano (potevano addirittura dipingere le unghie dei piedi, so che molti uomini impazziscono per i piedi ben curati).. anyway.. dicevo, se puo' andare nella versione for men - anche se.. secondo me la lancia y non è una macchina per (questo tipo di) uomini - lo spot non mi convince nella versione for women. mi sembra veramente un vecchio stereotipo la divisione in surfista, poeta e supereroe (oh mammina!) soprattutto perchè al di là dell'etichetta sono identici: tutti e 3 con dei fisici spaziali (ma dove si è visto un poeta cosi??? e il super eroe me lo dovevi fare super palestrato..il surfista tatuato ecc ecc) personalmente non avrei scelto nessuno dei 3.. poi questa cosa che gli uomini devono dipingere le donne e le donne invece spogliare gli uomini... mmmmh mi sembra tanto quelle ricorrenze terribili tipo 8 marzo dove le donne assatanate aggrediscono gli spogliarellisti. mah! forse il target della pubblicità è quello.. ma io che a dicembre dovevo cambiare macchina ed ero tentata di comprare la lancia Y (poi non l'ho presa!) non mi ci ritrovo in questa visione. forse sono molto atipica io.. ![]() apprezzo lo sforzo dell'agenzia di fare qualcosa di diverso ma concordo con chi ha detto perchè puntarla sempre sul sesso? quoto everfluxx quando dice che è perchè i pubblicitari credono che funzioni sempre, mi viene in mente quel film con mel gibson WHAT WOMEN WANT (o qualcosa del genere). ripeto.. carina l'idea, ma se il target della lancia y bicolore è - come credo - la donna giovane e dinamica.. potevano fare uno sforzo in + lo spot della birra lo ricordo, veramente divertente! ![]() |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
|
sarà pure un bell esempio di marketing, ma a me il gioco pare lento e noioso e non mi suscita nessuna emozione ... !! boh
|
|
Trova il CMS Open Source che fa per te Ultima modifica di ramon : 20-09-06 11:43. |
|
|
|
|
| Tags: esempio, ottimo, webmarketing |
| Strumenti di discussione | |
|
|