• User Newbie

    Una pagina solo di Ads

    Ciao a tutti,
    Sono abbastanza digiuno di marketing et similia, ma vorrei chiedervi: secondo voi e' possibile fare una pagina totalmente piena di ads senza altro contenuto?
    Ad es. se l'url del mio sito e': www . miosito.com/scarpe vorrei riempire la pagina di soli annunci.
    E' fattibile? Si, no? Perche'?
    Grazie mille
    Lasmiste


  • ModSenior

    Ciao Lasmiste, benvenuto nel forum gt.
    Chiediti una cosa, per quale motivo una persona dovrebbe mai visitare una pagina con solo annunci?
    Quale è l'utilità o il contributo alla sua necessità di informazioni?

    La risposta è ovvia e infatti molti programmi di Ads si tutelano imponendo il rispetto di certe regole che possano assicurare un minimo di qualità ai propri inserzionisti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:


    Ciao Valerio,
    Grazie per il benvenuto.

    Le tue domande sono corrette e vorrei integrarle con un'altra domanda in modo da spiegare meglio il mio pensiero.

    Come mai avevamo (o abbiamo ancora) in casa, un librone, fatto di soli annunci pubblicitari, di colore giallo vicino al telefono che si chiama pagine gialle?
    Perchè mai le pagine gialle sono utili, pur essendo prive di contenuto?

    Ciao!


  • ModSenior

    E chi dice che quel librone sia ancora utile e sia ancora utilizzato?
    Se vai a vedere le statistiche il loro uso è crollato a picco e infatti PG da anni offre anche servizi di advertising sul web perché altrimenti il loro business non avrebbe potuto sostenersi con quei pochi che ancora usano il librone.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    @vnotarfrancesco said:


    Certo, la differenza fra il librone o il sito paginegialle punto it e' il supporto cartaceo vs. elettronico, ma il servizio e' lo identico. Quindi ritorno alla domanda (rivolta verso tutti e non solo a te). PG e' un servizio di advertising puro, allora come e' possibile creare una pagina di soli ads? Quali risorse mi servono?
    Grazie ancora.


  • User Attivo

    Ciao Lasmiste!

    Io direi che PG e una pagina di soli ADS vanno necessariamente contestualizzati. PG è un'abitudine che ci portiamo dietro da anni, usarle o meno è a discrezione di ogni singola persona, anche se la loro utilità è andata un po' scemando in quest ultimi anni. Se voglio utilizzare PG, so che sono lì, pronte all'uso.

    Ma una pagina di soli ADS?
    Non avrebbe senso e nemmeno "fortuna", credo.
    Quale utente ne trarrebbe beneficio?

    Oltre a queste considerazioni, credo sia una mossa vista negativamente dai motori di ricerca, il cui scopo è avere contenuti di qualità e pubblicità sensata e/o corretta. Quello che offriresti tu non sarebbe un servizio di qualità, perché punteresti al guadagno. Potresti al massimo offrire un servizio che indichi agli utenti risorse utili, attraverso link esterni e/o recensioni. Sarebbe già un discorso diverso.


  • User Newbie

    @Beatrice 83 said:


    Ciao Beatrice!
    Non voglio metterti in bocca cose che non hai detto, ma proseguo nella discussione perche' vorrei capire veramente quale differenza ci sia tra pg ed un elenco di ads contestualizzati per argomento.
    Davvero la mia e' solo una domanda in quanto non riesco a vedere nessuna differenza:

    • Nel caso pg, le pg ricevono dei soldi dagli inserzionisti per pubblicare chi sono, cosa offrono e come sono raggiungibili.
    • Nel mio caso offrirei una pagina o una serie di pagine in cui ho degli ads che mostrano le stesse cose delle pg.

    Dalla tua descrizione mi sembra che la sola differenza consista nel fatto che noi da anni siamo abituati alle pg, ma non riesco a vedere altro.
    Ciao!!


  • User Attivo

    Non riesci a vedere dell'altro, ma c'è!

    Ci sono gli utenti del web, sono loro che decidono come e cosa consultare e una pagina di soli Ads difficilmente troverebbe successo.

    Ci sono i motori di ricerca, che non vedono di buon occhio un'azione del genere e sicuramente prenderanno provvedimenti, azzerando il tuo lavoro.

    Ci sono i principi di qualità e professionalità, sempre più ricercati nel web.

    Ci sono poi le stesse regole di chi offre servizi Ads: sono i primi a non volere spam e/o pubblicità negativa, per cui puntano a un minimo di qualità.

    Ci sono molte cose che nelle semplici PG non esistono nemmeno 😉