Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Web Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Web Marketing L'induzione di benefici emotivi e call to action-do-buy

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-10-06, 15:57   #1 (permalink)
Esperto

L'avatar di beke

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Firenze
Invia un messaggio tramite MSN a beke
Belle donne - Ci prendono per... i fondelli

http://www.campaignforrealbeauty.com/

A questo punto meglio portarsi a letto direttamente Photoshop.

beke non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 16:05   #2 (permalink)
mix
Banned

L'avatar di mix

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: puglia/salento/brindisi/mesagne
Invia un messaggio tramite MSN a mix Invia un messaggio tramite Yahoo a mix
Non ci credo..
mix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 16:09   #3 (permalink)

L'avatar di asteron

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite Skype a asteron
a parte le battute, il messaggio è molto forte,sarebbe quasi il caso di segnalarlo nella sezione web marketing
Vecchio 17-10-06, 17:22   #4 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

infatti! franguzzo puoi spostarlo in web marketing? altrimenti apro una discussione di là

grazie beke per la segnalazione
Vecchio 17-10-06, 19:24   #5 (permalink)

L'avatar di micky

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
A me piace molto più all'inizio...

Figo, visto nelli, sono bravi quasi quanto te a modificare le tue foto degli avatar !!!
micky non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 20:06   #6 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Gio84

Data di registrazione: Feb 2005
sposto in web marketing visto la richista di nelli
Gio84 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-10-06, 22:15   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
Eccomiii...eccomiii....come potevo mancare....
gh gh è bello vedere pubblicità che dicono come stanno le cose ma del resto, si sa che tutte quelle donne non sono vere, o c'è qualcunoche pensa che quella bellezza sia naturale?
ideasnextdoor non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 10:13   #8 (permalink)
Esperto

L'avatar di beke

No, nessuno lo pensa, ma è un esempio di come un sistema basato su uno stato di perenne insoddisfazione (in quanto l'oggetto del desiderio non esiste realmente e il desiderio non può essere soddisfatto realmente) del consumatore funzioni, anche se rovina la psiche di generazioni di uomini e donne.

Vecchio 18-10-06, 11:53   #9 (permalink)
Banned

L'avatar di buccia81

Data di registrazione: Sep 2006
Invia un messaggio tramite Skype a buccia81
Quote:
beke
...(in quanto l'oggetto del desiderio non esiste realmente e il desiderio non può essere soddisfatto realmente) del consumatore funzioni, anche se rovina la psiche di generazioni di uomini e donne.

Straquotissimo!
buccia81 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 11:55   #10 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

ok ora che avete sfogato il vostro umorismo sulle donne finte e costruite
vorrei invitarvi a riflettere seriamente su quello che Dove sta facendo con quella pubblicità

se avete visto il sito
(ok non micky o altri frequentatori dell'ot, mi rivolgo agli appassionati di web marketing)
avrete notato che la pubblicità in questione fa parte di un progetto chiamato "the dove self esteem fund" che lungi dall'essere la solita americanata buonista, è un progetto sociale con uno staff di tutto rispetto.
leggo di questa dottoressa...

Dr. Etcoff is a faculty member of the Harvard Medical School and the Harvard University Mind/Brain/Behavior Initiative and she directs the Program in Aesthetics and Well Being at the Massachusetts General Hospital Department of Psychiatry. After receiving her B.A. from Brown University, her M.Ed. from Harvard University, and her Ph.D. from Boston University, she did a postdoctoral fellowship in Cognitive Neuroscience at MIT. She has conducted research on the perception of beauty, emotion, and the brain for over fifteen years

oltre a intenti sociali (combattere l'anoressia, accrescere l'autostima nelle ragazzine 8-14 anni soprattutto di provenienza extra USA, sostenere bambini svantaggiati..) Dove ha deciso di puntare sulla costruzione di una community di donne (che parte dal connubio mamma e figlia) con certe caratteristiche, alle quali vendere i suoi prodotti.

sto un po' banalizzando certo. ma quando sul sito si parla di liberare le donne da certi stereotipi di bellezza mi fa pensare alla recente discussione in questo forum sulla campagna dell'Y10 e capisco che si stanno aprendo (aggiungerei finalmente) modi nuovi di vendere e comunicare. grazie anche agli strumenti nuovi offerti da Internet.

quindi penso che se l'azienda che vende macchine, l'agenzia di viaggi che vende vacanze, l'hotel che vende un soggiorno, il negozio e-commerce che vende telefonini o prosciutti... hanno nel proprio target anche le donne,
dovrebbero riflettere su pubblicità come queste.
ciò non vuol dire che tutti coloro che vendono debbano avere intenti sociali e fare pubblicità che strizzano l'occhio a certe idee.. ma può essere fonte di nuove prospettive.

che ne pensate? intanto posto una delle campagne stampa della Dove che è arrivata anche da noi.

Vecchio 18-10-06, 11:59   #11 (permalink)
Esperta

L'avatar di nelli

Quote:
Gio84
sposto in web marketing visto la richista di nelli
grazie mille
ho editato leggermente il titolo per adattarlo alla sezione
ma ho voluto lasciare il titolo originario di beke, anche perchè al di là delle mie considerazioni qua sopra, è interessante vedere la reazione di un uomo (Beke e altri) che incappa in una pubblicità come questa.
Vecchio 18-10-06, 12:05   #12 (permalink)
Banned

L'avatar di buccia81

Beke...posso riprender ele parole del tuo intervento per utilizzarle nel mio blog personale?
Vecchio 18-10-06, 12:16   #13 (permalink)
User

L'avatar di Hotshot

Data di registrazione: May 2006
Quote:
nelli
quindi penso che se l'azienda che vende macchine, l'agenzia di viaggi che vende vacanze, l'hotel che vende un soggiorno, il negozio e-commerce che vende telefonini o prosciutti... hanno nel proprio target anche le donne,
dovrebbero riflettere su pubblicità come queste.
ciò non vuol dire che tutti coloro che vendono debbano avere intenti sociali e fare pubblicità che strizzano l'occhio a certe idee.. ma può essere fonte di nuove prospettive.
che ne pensate? intanto posto una delle campagne stampa della Dove che è arrivata anche da noi.
Questa campagna della Dove, la apprezzo molto, condivido sia il pensiero (no a donne stuzzicadenti...) e la strategia di marketing utilizzata, che penso riesca ad attrarre ed a fidelizzare successivamente il loro target.

Per quanto riguarda, se ci potranno essere nuove prospettive nella pubblicità, sicuramente, perchè le teste dei consumatori poi si saturano e i vecchi messaggi non gli vogliono più sentire, difatti fateci caso alle campagne degli operatori telefonici,
sbaglio o qualche hanno fa ogni pubblicità aveva una sgnoccolona di riferimento?!?! Ora a parte la TIM che ha la Canalis, gli altri utilizzano comici Fiorello-M.Bongiorno, Aldo Giovanni e Giacomo, è un cambiamento a mio parere.

Ciao!
Vecchio 18-10-06, 12:20   #14 (permalink)
Esperto

L'avatar di beke

Quote:
buccia81
Beke...posso riprender ele parole del tuo intervento per utilizzarle nel mio blog personale?
Se non le usi per mettermi alla berlina certamente

Vecchio 18-10-06, 12:35   #15 (permalink)
Banned

L'avatar di buccia81

Quote:
beke
Se non le usi per mettermi alla berlina certamente
No no...non preoccuparti...
Tengo un blog in locale dove annoto pensieri quotidiani... chissà però che un giorno ne decida di pubblicarlo...
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione