![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Web Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
|
Belle donne - Ci prendono per... i fondelli
http://www.campaignforrealbeauty.com/
A questo punto meglio portarsi a letto direttamente Photoshop. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
a parte le battute, il messaggio è molto forte,sarebbe quasi il caso di segnalarlo nella sezione web marketing
| |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Firenze
|
infatti! franguzzo puoi spostarlo in web marketing? altrimenti apro una discussione di là
grazie beke per la segnalazione ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
|
Eccomiii...eccomiii....come potevo mancare....
gh gh è bello vedere pubblicità che dicono come stanno le cose ma del resto, si sa che tutte quelle donne non sono vere, o c'è qualcunoche pensa che quella bellezza sia naturale? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
No, nessuno lo pensa, ma è un esempio di come un sistema basato su uno stato di perenne insoddisfazione (in quanto l'oggetto del desiderio non esiste realmente e il desiderio non può essere soddisfatto realmente) del consumatore funzioni, anche se rovina la psiche di generazioni di uomini e donne.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperta
|
ok ora che avete sfogato il vostro umorismo sulle donne finte e costruite
![]() vorrei invitarvi a riflettere seriamente su quello che Dove sta facendo con quella pubblicità se avete visto il sito (ok non micky o altri frequentatori dell'ot, mi rivolgo agli appassionati di web marketing)avrete notato che la pubblicità in questione fa parte di un progetto chiamato "the dove self esteem fund" che lungi dall'essere la solita americanata buonista, è un progetto sociale con uno staff di tutto rispetto. leggo di questa dottoressa... Dr. Etcoff is a faculty member of the Harvard Medical School and the Harvard University Mind/Brain/Behavior Initiative and she directs the Program in Aesthetics and Well Being at the Massachusetts General Hospital Department of Psychiatry. After receiving her B.A. from Brown University, her M.Ed. from Harvard University, and her Ph.D. from Boston University, she did a postdoctoral fellowship in Cognitive Neuroscience at MIT. She has conducted research on the perception of beauty, emotion, and the brain for over fifteen years oltre a intenti sociali (combattere l'anoressia, accrescere l'autostima nelle ragazzine 8-14 anni soprattutto di provenienza extra USA, sostenere bambini svantaggiati..) Dove ha deciso di puntare sulla costruzione di una community di donne (che parte dal connubio mamma e figlia) con certe caratteristiche, alle quali vendere i suoi prodotti. sto un po' banalizzando certo. ma quando sul sito si parla di liberare le donne da certi stereotipi di bellezza mi fa pensare alla recente discussione in questo forum sulla campagna dell'Y10 e capisco che si stanno aprendo (aggiungerei finalmente) modi nuovi di vendere e comunicare. grazie anche agli strumenti nuovi offerti da Internet. quindi penso che se l'azienda che vende macchine, l'agenzia di viaggi che vende vacanze, l'hotel che vende un soggiorno, il negozio e-commerce che vende telefonini o prosciutti... hanno nel proprio target anche le donne, dovrebbero riflettere su pubblicità come queste. ciò non vuol dire che tutti coloro che vendono debbano avere intenti sociali e fare pubblicità che strizzano l'occhio a certe idee.. ma può essere fonte di nuove prospettive. che ne pensate? intanto posto una delle campagne stampa della Dove che è arrivata anche da noi. ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Esperta
|
Quote:
ho editato leggermente il titolo per adattarlo alla sezione ma ho voluto lasciare il titolo originario di beke, anche perchè al di là delle mie considerazioni qua sopra, è interessante vedere la reazione di un uomo (Beke e altri) che incappa in una pubblicità come questa. | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: May 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda, se ci potranno essere nuove prospettive nella pubblicità, sicuramente, perchè le teste dei consumatori poi si saturano e i vecchi messaggi non gli vogliono più sentire, difatti fateci caso alle campagne degli operatori telefonici, sbaglio o qualche hanno fa ogni pubblicità aveva una sgnoccolona di riferimento?!?! Ora a parte la TIM che ha la Canalis, gli altri utilizzano comici Fiorello-M.Bongiorno, Aldo Giovanni e Giacomo, è un cambiamento a mio parere. Ciao! | |
|
|
|
| Tags: siti femminili |
| Strumenti di discussione | |
|
|