• User Newbie

    Blog Marketing

    Salve,

    sono Paolo Rinolfi, specialista SEO e online marketing. Volevo chiedervi consigli rispetto al content marketing fatto su blog. Ho trovato a questo proposito una piattaforma online dove si possono trovare e selezionare blog per eventuali pubblicazioni. Cosa ne pensate?
    La piattaforma é rankseller; é gratuita e una volta iscritti si ha accesso all´elenco dei blog, divisi per nazione, con le caratteristiche tematiche e SEO. Qualcuno l´ha giá usata e ha giá fatto campagne con questa piattaforma?


  • Moderatore

    Ho dato uno sguardo sul sito e non mi sembra male! E' uno strumento di intermediazione di contenuti e potrebbe essere utile come ausilio alle attività di content marketing eseguite autonomamente.
    Visto che sei entrato nell'argomento, potresti documentarti meglio e indicarci le funzionalità della piattaforma?

    Grazie
    Marco


  • User Newbie

    Mi sono iscritto. L´iscrizione è gratuita e non ci sono vincoli. Ci si può iscrivere come inserzionista o come editore. Come editore si possono registrare anche i blog e i siti. Come inserzionista si può visitare il marketplace, cioè l´elenco di tutti i blog e le caratteristiche tematiche e le metriche SEO di ogni blog.
    Effettivamente è interessante, ci sono centinai di blog, italiani ma anche di altri paesi (Germania, Francia, UK, Spagna, Russia, USA e qualche altro). Come inserzionista puoi selezionare il blog che ti interessa (divisi per categorie tematiche) e contattarlo e anche contrattare i prezzi che sono proposti da ogni blogger. I prezzi sono piuttosto vantaggiosi e il modello è pay per perfomance, cioè per pubblicazione. Si possono anche lanciare campagne a cui i blogger si candidano spontaneamente.
    E' buono come strumento, l´unica cosa è che non si possono conoscere gli URL se non lanci una campagna o se non fai una prenotazione, però ci sono tutte le altre caratteristiche e puoi fare una campagna se vuoi vedere direttamente i link.


  • Moderatore

    Grazie della segnalazione!

    Marco


  • Moderatore

    Riesumo questa discussione perché ho provato rankseller dalla parte dell'editore iscrivendo il mio blog. Quando ho inserito i dati bancari per gli accrediti dei guadagni non mi ero accorto che la mia banca aveva cambiato il BIC e la prima volta che hanno tentato di farmi un bonifico dopo aver pubblicato un articolo a pagamento ovviamente non è andato a buon fine. Mi hanno telefonato dall'assistenza italiana e rapidamente ho trovato il problema, l'ho corretto e al successivo tentativo il bonifico è arrivato.

    In un altro caso mi avevano chiesto di pubblicato un articolo, avevo accettato ma poi avevano lasciato scadere i termini per inviarmi il materiale da pubblicare. Dall'assistenza mi hanno inviato un'e-mail per chiedermi se ci fosse stato qualche problema.

    Insomma, si prendono delle belle commissioni però come servizio sono efficienti. Vedo che ci sono blogger che offrono spazi a prezzi stracciatissimi ma io ho preferito distinguermi sparando alto, anche perché ho visto che gli inserzionisti possono offrire meno della somma standard richiesta e poi sta all'editore decidere se accettare o meno.


  • User

    Sembra molto interessante... vado a vedere subito


  • User

    Sembra molto utile... grazie mille per la segnalazione!


  • User

    Ciao a tutti,
    ci sono altre esperienze su RankSeller che qualcuno abbia voglia di condividere?

    Sarei intenzionato ad usarlo in azienda e sto cercando valutazioni sul servizio.

    Grazie mille
    Gianluca