+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Vale di più il contatto facebook o l'email del potenziale cliente?

Ultimo Messaggio di Ilario SeoCopy Gobbi il:
    User

Vale di più il contatto facebook o l'email del potenziale cliente?

Salve, vorrei chiedervi se oggi, in una campagna di lead generation e quindi di raccolta di contatti di potenziali clienti, valga di più avere il contatto facebook o il "mi piace" sulla pagina fan (che quindi fa sì che gli aggiornamenti della pagina scorrano sul profilo del cliente) o l'email. Io faccio parte di una generazione un po' vecchia forse, dove si utilizzavano le email molto spesso, adesso nella mia quotidianità incontro sempre più persone che neanche controllano l'email, a volte neanche se la ricordano, e la usano alla fine solo per fare il login su fb! Allora mi chiedevo se fosse meglio puntare sulla raccolta di contatti facebook o di like oppure continuare a raccogliere email? Fatte salve, ovviamente, le mille eccezioni...proprio in generale.
    Ultima modifica di marcopuccetti; 22-10-13 alle 10:56 Motivo: Ortografia\Grammatica

User
    dipende da cosa vuoi fare, il vantaggio principale di un contatto fb Vs un email è che attraverso i dati dei social riesci a fare un minimo di profilazione, putroppo resta il limite nella comunicazione dove la mail hai il suo perchè. Normalmente io parto dal contatto sul social e quando colgo l'interesse sposto la comunicazione sulla mail.

Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Ovviamente l'e-mail.
    E' un contatto che puoi utilizzare per e-mail marketing.

Marco

User
    Anche secondo me l'email è più importante.

Utente Premium
    Bella domanda lo sai ? Io però provo a pormi nei miei panni, ho 4 indirizzi e-mail ( di cui uno principale collegato al cellulare ) , più un ulteriore universitario.
    L'universitario non mi rimarrà a vita. Le altre 3 caselle se non utilizzate entro tot tempo mi andranno in freeze e chi mi scriverà riceverà un KO.
    Diciamo che IMHO un utente è più propense a cambiare indrizzo e-mail che profilo social.
    Tieni anche presente che le campagne via mail vanno monitorate; se invii mail ad occhi chiusi puoi essere segnalato per spam e finire in blacklist
    Blog di Comunicazione... www.comunicareonline.it

ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Ciao psiche,
    la domanda di fondo è: questa campagna di lead come verrà poi utilizzata? sfrutterai maggiormente i contatti o le mail?
    Se l'obiettivo intermedio è la raccolta contatti, poi il tipo di contatto ricercabile dipenderà dall'obiettivo a lungo termine.
    MODWeb Marketing WIKIRedattore Adotta una Voce di WikiGT e unisciti a questo meraviglioso gruppo Diventare moderatore
    I'm feeling web! webmarketing... velenoso
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

Daz
    Daz è offline
    Moderatore L'avatar di Daz
    Segui Daz su Twitter Aggiungi Daz su Linkedin
    Per quanto mi riguarda la gestione "advertise by mail" rappresenta probabilemente la soluzione piu' solida per diffondere e sviluppare al meglio il proprio prodotto, ovviamente rispettando le classiche regole per non incorrere in spamming e/o similare (tempistiche d'invio, fascie d'orario etc)

Utente Premium L'avatar di Ilario SeoCopy Gobbi
    Segui Ilario SeoCopy Gobbi su Twitter Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Google+ Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Facebook Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Linkedin Visita il canale Youtube di Ilario SeoCopy Gobbi
    Credo che la risposta vari da caso a caso e da target a target, orientativamente direi che i social sono più utili per la profilazione ma la mail più efficace a livello di conversione di vendite, considera che in molti casi ricevere messaggi pubblicitari via messaggio privato su Facebook viene avvertito come invadente, a meno che i messaggi non provengano da persone con cui si hanno rapporti abbastanza frequenti
    Vieni a trovarmi, parliamo di SEO e storytelling!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.