+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Google Co-op

Ultimo Messaggio di sherlock il:
    User

Google Co-op

A pochi giorni dal rilascio di Google Co-op, apre anche in Italia la prima applicazione, utile, di ricerca cooperativa. Abbinando la potenza dellalgoritmo di ricerca di Google con la storica directory del Veneto, prende il via il primo motore di ricerca veneto: Xerca (xerca, dal dialetto veneto cerca, ndr).

Spiega Andrea Guarise, responsabile del progetto: Dopo aver appreso nei giorni scorsi la notizia del lancio di Co-op da parte di Google abbiamo subito preso la palla al balzo per integrare la ricerca allinterno dei nostri siti made in Veneto, creando in tal modo un potente e quanto mai utile, strumento di ricerca dedicato alla regione Veneto: Xerca.it
    Certo, dato che il servizio di Moutain View agli inizi molte sono le limitazioni - prima fra tutte la ricerca limitata a 5.000 siti - ma i ragazzi del Team Google ci hanno rassicurato sul rilascio di nuove features nei prossimi mesi, per cui attendiamo fiduciosi.

Xerca.it entra quindi a far parte del network di siti sotto il marchio Vene.To.it, leader nel mercato veneto su internet, che racconta attraverso una suite di siti che spaziano dal turismo ai giovani, dalle aziende alla cultura, notizie e curiosit viste dal Nord-Est.
    www.xerca.it

Riportato contestualmente da FastPopularity
    Cosa ne pensate?
    Per Google non il caso che io inserisca qui un link :)

User L'avatar di resigua
    Uhm grazie per aver ripreso la notizia!

Ti posso dire che quel progetto solo all'inizio...

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Google Co-op molto molto interessante

Spero solo di riuscire ad aver capito come stimolare i Webmaster all'uso di un motore di ricerca interno
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Marted!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo il Videocorso SEO del 2017!

User
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    Google Co-op molto molto interessante

Spero solo di riuscire ad aver capito come stimolare i Webmaster all'uso di un motore di ricerca interno
    Dopo un mesetto di utilizzo devo dire che lo trovo interessante anche come renumerazione. Infatti possibile inserire il proprio codice adsense per gli annunci che verranno visualizzati. Questo ha incrementato i miei guadagni di un 5% circa senza inficiare gli altri. E io che lo avevo messo solo come "ricerca interna" 8)

User L'avatar di sherlock
    Localit
    Italia, Bologna
    ho letto la documentazione di co-op, ma qualcuno sa spiegarmi meglio come funziona??
    direte che so de coccio...ma non mi chiarissimo!

Marco

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.