• User Attivo

    Google Co-op

    A pochi giorni dal rilascio di Google Co-op, apre anche in Italia la prima applicazione, utile, di ricerca cooperativa. Abbinando la potenza dell?algoritmo di ricerca di Google con la storica directory del Veneto, prende il via il primo motore di ricerca veneto: Xerca (?xerca?, dal dialetto veneto ?cerca?, ndr).

    Spiega Andrea Guarise, responsabile del progetto: ?Dopo aver appreso nei giorni scorsi la notizia del lancio di Co-op da parte di Google abbiamo subito preso la palla al balzo per integrare la ricerca all?interno dei nostri siti ?made in Veneto?, creando in tal modo un potente e quanto mai utile, strumento di ricerca dedicato alla regione Veneto: Xerca.it
    Certo, dato che il servizio di Moutain View è agli inizi molte sono le limitazioni - prima fra tutte la ricerca limitata a 5.000 siti - ma i ragazzi del Team Google ci hanno rassicurato sul rilascio di nuove features nei prossimi mesi, per cui attendiamo fiduciosi.?

    Xerca.it entra quindi a far parte del network di siti sotto il marchio Vene.To.it, leader nel mercato veneto su internet, che racconta attraverso una suite di siti che spaziano dal turismo ai giovani, dalle aziende alla cultura, notizie e curiosità viste dal Nord-Est.
    www.xerca.it

    Riportato contestualmente da FastPopularity
    Cosa ne pensate?


  • User

    Uhm grazie per aver ripreso la notizia! 😄

    Ti posso dire che quel progetto è solo all'inizio... 😉


  • Community Manager

    Google Co-op è molto molto interessante 🙂

    Spero solo di riuscire ad aver capito come stimolare i Webmaster all'uso di un motore di ricerca interno 😄


  • User

    @Giorgiotave said:

    Google Co-op è molto molto interessante 🙂

    Spero solo di riuscire ad aver capito come stimolare i Webmaster all'uso di un motore di ricerca interno 😄

    Dopo un mesetto di utilizzo devo dire che lo trovo interessante anche come renumerazione. Infatti è possibile inserire il proprio codice adsense per gli annunci che verranno visualizzati. Questo ha incrementato i miei guadagni di un 5% circa senza inficiare gli altri. E io che lo avevo messo solo come "ricerca interna" 😎


  • User Attivo

    ho letto la documentazione di co-op, ma qualcuno sa spiegarmi meglio come funziona??
    direte che so de coccio...ma non mi è chiarissimo!

    Marco