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Call For Speech: candidati per una relazione al Festival del Web Marketing!

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #1
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    Call For Speech: candidati per una relazione al Festival del Web Marketing!

    Salve a tutti!

    Come sapete dall'anno scorso promuoviamo per alcuni eventi la Call For Speech, ovvero la possibilità di candidarsi per portare una relazione all'evento per la quale viene aperta.

    In questa discussione trattiamo la Call per il Festival del Web Marketing, intervento di 30 minuti.

    Come funziona e come si fa a proporsi?

    Requisiti:
    - username del Forum GT o account GT Master Club registrato prima di oggi (altrimenti chiunque si iscrive anche senza mai aver preso parte!)

    Argomento
    Ci si può proporre con qualsiasi tematica purché sia presentabile in una di queste 5 sale:
    - SEO
    - Social Network
    - Aspetto e Contenuti
    - Analisi e Strumenti
    - Adv

    Quanti slot ci sono a disposizione?
    Questa è la grande novità. Ve lo diremo alla fine, perché gli slot saranno più di 1
    E per giorno 20 Giugno vi diremo in che modo saranno distribuiti i vincitori.

    Tempistiche:
    - si può presentare la domanda fino alle ore 16:00 del 16 Giugno.
    - se le richieste sono superiori a 1, si creerà una discussione sul Forum gt con un sondaggio pubblico dove saranno gli stessi utenti a votare le migliori. Sarà possibile votare fino alle 18:00 di giorno 19 Giugno. Il voto degli utenti avrà un 50% di peso, l'altro 50% lo avrà la giuria del GT Master Club (la composizione della giuria sarà dichiarata giorno 16).
    - giorno 20, intorno alle ore 16:00, saranno resi pubblici i risultati.

    Il Metodo di votazione per gli utenti sarà il sondaggio pubblico come fu lo scorso anno e anche i giudici seguiranno la stessa metodologia usata in passata.

    Come presentare domanda:
    - si può presentare la domanda rispondendo a questo post direttamente. Bisognerà creare un Titolo e una Descrizione similmente a questo:

    Esempio:
    Nome e Cognome: Martino Mosna.
    Titolo: Integrazione GWT e Google Analytics: vantaggi nel monitorare i risultati SEO!
    Descrizione: Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? E' davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell'integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.
    Tipo: Tecnico. Voi indicate tra Tecnico, Strategico, Case Study.
    Sala: Analisi e Strumenti. Voi indicate tra SEO, Social, Aspetto e Contenuti, Analisi e Strumenti, Adv.

    Facoltativo: esempio della prima slide.

    Il programma del Festival è in fase di definizione e sarà pubblicato a breve sul sito ufficiale!

    Portiamo idee e conoscenza al Festival del Web Marketing!
    Ultima modifica di Giorgiotave; 20-06-14 alle 13:41
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  2. #2
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    Punto di Riferimento

    Nome e Cognome: Robin Good

    Titolo: Come Diventare il Punto di Riferimento nella tua Nicchia

    Descrizione: Quali sono i requisiti, i passi e le modalità per poter diventare
    un punto di riferimento in una nicchia specifica di mercato online?

    Tipo: Strategico + Case Study.

    Sala: SEO

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Dexter
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    Ciao Giorgio,
    a parte il numero di slot si può sapere di quanti minuti sarebbe l'intervento?

    Maurizio

  4. #4
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    Nome e Cognome: Gabriele Marazzi

    Titolo: Strumenti di Event-Driven Analytics: sistemi evoluti di analisi degli eventi.

    Descrizione: Event-Driven Analytics cos'è e cosa cambia, perché è importante sia per le startup che per le aziende che vogliono crescere, breve analisi delle principali piattaforme attualmente sul mercato.

    Tipo: Tecnico/Strategico + Risorse.

    Sala: Analisi e Strumenti

  5. #5
    L'avatar di Giorgiotave
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    Ciao Maurizio,

    30 minuti (è scritto colorato )
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  6. #6
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    Ciao Giorgio, mi stavo chiedendo una cosa: gli interventi devono essere direttamente coinvolti in aree tecniche o possono variare anche in base all'integrazione tra i vari argomenti? Questa mia domanda contorta per sapere se ad esempio un intervento che possa integrare aspetti burocratici e privacy nell'ambito del webmarketing potesse essere interessante o rifiutato a priori.

    Inoltre nel momento della candidatura, deve essere presentato un intervento già pronto che può essere valutato o basta titolo e argomento e poi può essere sviluppato in un secondo momento?

  7. #7
    L'avatar di Giorgiotave
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    Citazione Originariamente Scritto da Bryan_Fury Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio, mi stavo chiedendo una cosa: gli interventi devono essere direttamente coinvolti in aree tecniche o possono variare anche in base all'integrazione tra i vari argomenti? Questa mia domanda contorta per sapere se ad esempio un intervento che possa integrare aspetti burocratici e privacy nell'ambito del webmarketing potesse essere interessante o rifiutato a priori.
    Ciao Bryan,

    per quanto riguarda l'argomento vale questo:

    Argomento
    Ci si può proporre con qualsiasi tematica purché sia presentabile in una di queste 5 sale:
    - SEO
    - Social Network
    - Aspetto e Contenuti
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    Quindi, devi mirare a trattare "aspetti burocratici e privacy" con focus su una delle aree. Però ci hai dato uno spunto interessante per l'anno prossimo, perché credo che questo 2014 non riusciremo a farlo.

    Ti terrò aggiornato

    Citazione Originariamente Scritto da Bryan_Fury Visualizza Messaggio
    Inoltre nel momento della candidatura, deve essere presentato un intervento già pronto che può essere valutato o basta titolo e argomento e poi può essere sviluppato in un secondo momento?
    Per l'intervento bastano queste informazioni

    Esempio:
    Nome e Cognome: Martino Mosna.
    Titolo: Integrazione GWT e Google Analytics: vantaggi nel monitorare i risultati SEO!
    Descrizione: Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? E' davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell'integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.
    Tipo: Tecnico. Voi indicate tra Tecnico, Strategico, Case Study.
    Sala: Analisi e Strumenti. Voi indicate tra SEO, Social, Aspetto e Contenuti, Analisi e Strumenti, Adv.

    Fammi sapere se è tutto chiaro
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  8. #8
    Moderatore L'avatar di Dexter
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    scritto troppo presto, anche ora continuavo a cercalo senza vederlo .

    Grazie

  9. #9
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    WordPress e gli Strumenti Social che non Conoscevi

    Nome e Cognome: Andrea Barghigiani
    Titolo: WordPress e gli Strumenti Social che non Conoscevi
    Descrizione: WordPress viene descritto da molti come una semplice piattaforma di blogging ma negli ultimi anni questo CMS è cresciuto molto diventando una piattaforma in grado di dare vita a qualsiasi tipo di MVP. In questa presentazione verranno presentati i plugin e le strategie alla base che ti permetteranno di trasformare il tuo fiammante WordPress in un magnete per commenti e condivisioni; attività che hanno dimostrano da molto tempo la loro relazione diretta con le vendite!
    Tipo: Strategico
    Sala: Social

    MOD WordPress
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  10. #10
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    Nome e Cognome: Leonardo Prati

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    Engagement Strategy: come coinvolgere su facebook

    Descrizione: Dal contenuto, alla ottimizzazione della pagina Facebook: strategie, consigli e best pratices per coinvolgere il tuo potenziale cliente su Facebook.

    Tipo:
    strategico
    Sala:
    Social

  11. #11
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    Eccoci qua alla fine tra una piastrella e l'altra l'ho convinto:

    Nome e Cognome
    : Maurizio Palermo & Stefano Rigazio.

    Titolo: Come migliorare il tuo E-Commerce: SEO, Marketing e Usabilità

    Descrizione
    : Mirato all'ottimizzazione del sito e-commerce in tutti quegli aspetti che non solo dovrebbero permettere una maggiore visibilità sui motori di ricerca, ma che dovrebbero anche migliorare l'esperienza utente e convincerlo a completare l'acquisto dei prodotti in vendita.

    Tipo
    : Strategico

    Sala
    : SEO.

  12. #12
    User L'avatar di sitovivo
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    Nome e Cognome: Fabio Pagano.


    Titolo: Dall'invio email alla conversione: i 9+1 ostacoli tecnici e strategici!


    Descrizione:
    Scopri le best practice tecniche, i KPI utili e le strategie efficaci di email marketing
    per evitare che le tue email arrivino in SPAM, quindi siano lette, cliccate ed infine ottengano conversioni.
    Inviare email, arrivare in inbox e convertire nel tempo sono corse ad ostacoli. Tu sai saltare bene?



    Tipo: Tecnico, Strategico


    Sala: Analisi e Strumenti.
    Fabio Pagano - SitoVivo - Web Marketing

  13. #13
    User L'avatar di Alessandrog
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    E perchè non provarci?

    Nome e Cognome
    : Alessandro Giagnoli
    Titolo: Ti persuado quindi vendo.
    Descrizione: Un viaggio attraverso le dinamiche di persuasione applicate al Web Marketing.
    Tipo: Strategico
    Sala: Aspetto e Contenuti
    AMAZOOM! Il mio ebook su siti automatici e come guadagnarci.

  14. #14
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    Nome e Cognome: Luca Vanin & Fabio Ballor
    Titolo: Webinar Marketing: quando, come, perchè integrarlo con gli altri strumenti di Marketing.
    Descrizione: Il Webinar è un vero e proprio strumento di Marketing e la sua crescente diffusione spinge molti a improvvisare (spesso con risultati un po'... deludenti!). Ma quando usarlo per il Marketing? Come progettare e realizzare Webinar per il Marketing? E come fare il Marketing ... dei Webinar?
    Tipo: Strategico. (con qualche Case Study!)
    Sala: Analisi e Strumenti

  15. #15
    Moderatore L'avatar di overclokk
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    Nome e Cognome: Enea Scerba.
    Titolo: WordPress e performance, come abbattere il muro del suono anche su hosting condivisi!
    Descrizione: La velocità di caricamento è diventata ormai un fattore fondamentale per la user experience (e forse anche per il ranking ;-)), in questo intervento andremo a conoscere alcuni tool utili all'ottimizzazione delle performance del nostro sito partendo dalla fase di sviluppo e scopriremo alcune funzioni segrete nascoste nel core di WordPress che ci aiuteranno ad ottenere il famoso punteggio 100 su 100 di pagespeed anche su hosting condivisi.
    La prima parte dell'intervento può essere applicata a qualsiasi CMS.
    Tipo: Tecnico.
    Sala: SEO.

  16. #16
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    Nome e Cognome: Vincenzo Tondolo

    Titolo: Sistemi di fidelizzazione low cost

    Descrizione: Esempi di fidelizzazione nel mondo del retail , centri commerciali e sport. Utilizzo degli strumenti innovativi e controllo e statistiche clienti

    Tipo: Strategico

    Sala: Analisi e Strumenti.


  17. #17
    User L'avatar di Athena
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    Titolo: SEO per la costruzione di un brand e-Commerce: case study NetCasa
    Descrizione: Progetto e-Commerce da avviare e basso budget: da dove partire? La link building per l’individuazione di una target audience e la costruzione di un brand
    Tipo: Case Study
    Sala: SEO

  18. #18
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    Nome e Cognome: Giulia Laco
    Titolo: Webfont: un potenziale ancora inespresso - come sceglierli, acquistarli, proporli
    Descrizione: I webfont sono utilizzabili già dal 2010, ma perché non sono ancora sfruttati appieno nel web contemporaneo? Eppure sono un’opportunità esaltante per la grafica, la brand identity, l’usabilità, l’accessibilità, la leggibilità, il multilingua, il multidevice, i siti CMS-driven, la SEO e la performance dei siti. Excursus su come scegliere, acquistare, proporre i webfont consapevolmente in un mercato in crescita esplosiva. Per SEO e non solo.
    Tipo: Tecnico
    Sala: Aspetto e Contenuti

  19. #19
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    Nome e Cognome: Elisa Scarciglia
    Titolo: Brand Reputation, quale canale di marketing on-line scegliere?
    Descrizione: Come migliorare tuo programma di marketing. Qual è il percorso che effettua il vostro cliente prima di prendere una decisione di acquisto on-line? Scopri il ruolo che ha ogni canale nella scelta finale, meglio i social o la mail marketing, meglio le campagne pubblicitarie o la ricerca organica.
    Tipo: Strategico.
    Sala: Analisi e Strumenti.

  20. #20
    User Newbie L'avatar di MariaMorone
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    Buongiorno Giorgio,
    mi avrebbe fatto molto piacere candidarmi per la Call For Speech
    presentando una relazione al Festival del Web Marketing. Ma ho subito capito che
    non ho i requisiti in quanto non registrata al GT Master Club
    prima della pubblicazione di questo annuncio. Nel caso in cui ci fosse per me qualche possibiltà
    ho pensato di presentare comunque la mia candidatura.



    Nome e Cognome: Maria Morone


    Titolo: Come utilizzare la Seo per l'Inbound Marketing


    Descrizione. Con l'inbound marketing il cliente viene attratto
    verso il nostro prodotto/servizio. Per fare ciò non dobbiamo
    far altro che essere presenti negli ambienti virtuali dove
    si trova il cliente. Capiamo come usare la Seo per rivolgerci
    alla nicchia di nostro interesse, affinché generi una
    richiesta di contatto (lead generation).
    Tipo: Strategico
    Sala: Seo

    Grazie per l'attenzione.
    Cordialmente,
    Maria Morone
    Ultima modifica di MariaMorone; 16-06-14 alle 11:00

  21. #21
    L'avatar di Giorgiotave
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    Ciao Maria e benvenuta sul forum gt

    Grazie per esserti candidata, ovviamente parteciperanno alla votazione solo le candidature che hanno i requisiti.

    Ci sono state call dove non avevamo alcun requisito, segui le varie iniziative perché ne faremo anche nel secondo semestre del 2014
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  22. #22
    Utente Premium L'avatar di mattiasoragni
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    Nome e Cognome:Mattia Soragni
    Titolo: Ascoltami! Il nuovo modo per fare Web Marketing
    Descrizione: Tutti i clienti sono uguali: vogliono essere ascoltati e vogliono che qualcuno risolva il loro problema. Scopriremo come sfruttare a nostro vantaggio strumenti ed informazioni disponibili: 30 minuti tra esempi e tattiche per capire cosa vogliono i nostri clienti.

    Tipo:Strategico
    Sala: Analisi e Strumenti
    Cosa vorresti conoscere dei tuoi visitatori? MagnetProfile.com

  23. #23
    User Newbie
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    me too

    Nome e Cognome: Gianleandro Catania.
    Titolo: Hangout in diretta: cosa fare in real time.
    Descrizione: Come sfruttare al meglio l'engagement in diretta. Quali risorse sono necessarie per il successo de "Il mio evento" 2.0 in diretta. Netiquette dell'HangOut on air di GoglePlus.
    Tipo: Tecnico
    Sala: Strumenti.

  24. #24
    L'avatar di Giorgiotave
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    In bocca al lupo a tutti
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